
Cammaroto: “Napoli, il jolly Elmas nel mirino, Chukwuemeka è più di un’idea, Miretti si allontana, ultimissime su Miguel Gutierrez e Spinazzola”
Emanuele Cammaroto, su NapoliMagazine.Com, fa un’analisi del marcato riguardante il Napoli. Questo quanto scritto dal giornalista esperto di calciomercato:
”Altri colpi di scena in arrivo nel finale di mercato del Napoli. Gutierrez è un’operazione chiusa e farà le visite mediche in settimana entrante. Ora il Napoli lavora a 3 o 4 operazioni per completare la squadra da consegnare ad Antonio Conte.
Dopo Raspadori c’è un altro addio possibile: nell’ultima settimana di mercato potrebbe uscire adesso Spinazzola. Chiuso da Olivera e Gutierrez, per lui ormai gli spazi sono pochi e non c’è neanche la prospettiva di un utilizzo come esterno alto. Il giocatore sarebbe entrato nell’ordine di idee di chiedere la cessione. Conte non vuole ripieghi tattici e tecnici quest’anno nei vari ruoli. Su Spinazzola c’è l’interesse dell’Atalanta ma anche di altri due club di Serie A ci pensano. Conte ha già fatto sapere che non tratterrà nessuno controvoglia. Si tratta di un jolly ma se ci saranno le condizioni Spinazzola andrà via, altrimenti rimarrebbe almeno sino a gennaio. L’uscita di Spinazzola potrebbe maturare a fine mercato perché ad inizio campionato il Napoli non avrà ancora Gutierrez, infortunato.
A spingere ancora di più Spinazzola fuori dai piani del Napoli c’è anche il probabile ritorno di Elmas. Un giocatore che ha fatto bene a Napoli e che mette d’accordo tutti sul possibile ritorno con la prospettiva di avere un elemento in grado di coprire almeno due o tre ruoli. Napoli e Lipsia trattano, accordo possibile sui 15 milioni di euro. Da capire se il Napoli farà l’operazione a titolo definitivo o con un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Dando per probabile che alla fine la trattativa con Juanlu sia destinata a sbloccarsi, la strategia del Napoli potrebbe essere quella di prendere, oltre ai due esterni spagnoli, altre tre pedine per chiudere il mercato. Elmas per sistemare la casella dell’esterno sinistro, e poi un centrocampista centrale vice-Anguissa e un attaccante in grado di coprire il buco nel reparto offensivo lasciato da Raspadori, e almeno uno dei due dovrà essere per forza di cose un under 22. Dopo l’uscita di Raspadori serve una seconda casella over da liberare in rosa per sbloccare il mercato e come detto l’indiziato è Spinazzola.
Sul nome del centrocampista non c’è la scelta definitiva ma Chukwuemeka (21 anni) del Chelsea è più di un’idea. I blues lo avevano già offerta la scorsa estate al Napoli. Miretti è lontano, la pista resta al centro di voci ma non è mai stato una proprietà per Conte che vuole invece un mediano fisico e difficilmente troverebbe spazio nel nuovo Napoli”.
Conclude Cammaroto