
Il Napoli ha completato il ritiro estivo. Dopo la prima parte di Dimaro, il Napoli lascia anche Castel di Sangro. Lo ha fatto disputando l’ultima amichevole internazionale contro l’Olympyacos. Gli uomini di conte hanno battuto i greci per 2-0 facendo vedere delle ottime cose. Tuttavia la rosa, anche a detta del tecnico, va completata. Sicuramente va preso un esterno d’attacco a sinistra, un centrocampista che possa essere il sostituto di Anguissa, ed un terzino destro, un vice Di Lorenzo per dire.
Napoli, continua la corsa a Juanlu Sanchez
Continuano i contatti tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sánchez, il laterale spagnolo individuato come vice-Di Lorenzo e che da tempo ha scelto l’azzurro e sta spingendo per sbloccare la trattativa. In questo senso arrivano aggiornamenti da Sky Sport: in questo momento il nodo da sciogliere è la percentuale sulla rivendita. Nelle scorse ore agenti e giocatore hanno intensificato il pressing, cercando di accelerare i tempi e convincere il club spagnolo a dare l’ok definitivo. Il Napoli non vuole andare oltre i 17mln di euro: le parti stanno continuando a trattare e si sta discutendo in particolare modo la percentuale di rivendita, principale nodo dell’operazione.
L’infortunio di Lukaku
Nel corso di Napoli-Olympiacos, Romelu Lukaku è dovuto uscire per infortunio. L’attaccante bela si è toccato il quadricipite della gamba destra. Si attendono ovviamente riscontri più precisi, ma la punta rischia sicuramente di saltare la prima di campionato in quel di Sassuolo. Lucca, subentrato, ha ben figurato. Ha anche segnato il goal del raddoppio. L’infortunio del belga ha allarmato gli addetti ai lavori. Che il Napoli possa avere intenzione di acquistare anche un altro attaccante data la probabile indisponibilità, si spera per un tempo ridotto, del belga?