
Fonte immagine: napoli-store.com
Napoli-Diouf, c’è già l’accordo! Rai: “E col Lens differenza minima, le cifre”
Il Napoli è vicino, forse vicinissimo a Andy Diouf, centrocampista classe 2003 del Lens e della Francia Under 21 individuato dal club partenopeo come rinforzo in mediana e con lo status da under per le liste. A riferirlo al sito Rai è il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato: “Mancherebbe davvero poco per chiudere la trattativa col club transalpino. Ballerebbero circa 3 milioni stando alle indiscrezioni. Poi da chiarire i soliti bonus e una possibile percentuale di rivendita (abbasserebbe il costo del cartellino ma è tutta da verificare).
Con gli agenti del centrocampista tutto definito
“…accordo di cinque anni. Cifre vicine al 1.3 milioni con bonus e stipendio a scalare negli anni. Settimana prossima decisiva per definire tutto. Anche da Siviglia arrivano nuove indiscrezioni. Il Siviglia non ha ancora detto sì al napoli per Juanlu. Il club azzurro ha ribadito agli agenti che non intende mutare l’offerta fatta poche settimane fa. 17 milioni prendere o lasciare. Si sta quindi lavorando sulla futura percentuale di rivendita e sui bonus per limare le distanze. Lunedì mattina nuovo round: questo ci arriva da Siviglia”.
Priorità Diouf, Sky: “Conte vuole un altro centrocampista per il nuovo 4-1-4-1”
La priorità di Antonio Conte è un centrocampista puro. Il tecnico del Napoli attende un’ulteriore alternativa considerando che oltre al 4-3-3 – dove uno dei centrocampisti resterebbe fuori e rappresenterebbe un cambio importante – sta sperimentando anche un 4-1-4-1 che vede in campo tutti e quattro i big della mediana e che è stato provato anche nell’ultima amichevole con l’Olympiacos (e che quindi probabilmente vedremo già col Sassuolo).
Per questo – secondo Sky Sport – il Napoli sta insistendo per Andy Diouf
Centrocampista classe 2003 del Lens e della Francia Under 21 individuato dal club partenopeo come rinforzo in mediana e con lo status di under per le liste. La richiesta del Lens, secondo i primi rumors, sarebbe intorno ai 23-25mln di euro avendo già venduto due elementi in quel reparto. Non sarà facile, ma l’investimento in questo caso è per un giocatore di grande prospettiva. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare novità in merito.
Le mie considerazioni su Diouf
Il Napoli per completare il suo mercato ha senz’altro bisogno dell’arrivo di un centrocampista che possa dare alternative valide e giovani ad un reparto che, mai come quest’anno, si presenta ai nastri di partenza forte come forse mai prima. Diouf, che sembra essere il prescelto, è un giovane con api margini di miglioramento, ma che sembra già oggi garantire ecletticità e funzionalità varie a servizio della squadra.
3 thoughts on “Diouf, un nuovo centrocampista per Conte”