
Foggia, Vittoria al Debutto in Coppa Italia: 2-1 al Siracusa
Il Foggia di Delio Rossi ha cominciato la sua stagione nel migliore dei modi, conquistando l’accesso al secondo turno di Coppa Italia Serie C grazie a una vittoria per 2-1 sul Siracusa. Nonostante una rosa ancora incompleta, i rossoneri hanno mostrato una prestazione solida, che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Garofalo e Bevilacqua, i Primi Gol della Stagione Foggia
Il primo gol stagionale del Foggia è arrivato al 21° del primo tempo, grazie a un rigore trasformato da Vincenzo Garofalo, che per l’occasione ha indossato la fascia di capitano. Il fallo era stato commesso sul giovane Castorri, e Garofalo non ha sbagliato, portando in vantaggio i rossoneri.
Nella seconda frazione di gioco, è stato Bevilacqua a raddoppiare, sfruttando un’azione avviata sulla fascia destra da Winkelmann al 12°. Il Siracusa ha accorciato le distanze dieci minuti più tardi con un colpo di testa di Contini, ma la rete non è bastata per riaprire la contesa.
I “Satanelli” dovranno ora attendere l’esito della sfida tra Crotone e Catania per conoscere il loro avversario nel prossimo turno di coppa. Un inizio incoraggiante per il Foggia, che ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare la nuova stagione con fiducia.