
Foto: Chiamarsi Bomber
Ieri Lukaku si è sottoposto alle visite mediche di rito presso la clinica di riferimento del Napoli a Castel Volturno, oggi dovrebbero arrivare i risultati. Tuttavia le sensazioni continuano a non essere affatto positive per un recupero lampo. Il Napoli ha pensato, per tutto il weekend, di poter tornare in corsa anche per un nuovo attaccante da regalare a Conte, ma la valutazione sarà fatta solo con chiarezza e con tempi di recupero di Big Rom alla mano. Si teme uno stop lungo. Ma serve calma su ogni valutazione. Il Napoli dovrà intervenire laddove necessario e con tempestività. Ma chi sono i papabili?
Napoli a caccia di un sostituto di Lukaku, Il Mattino: “Spunta Nicolas Jackson”
Il Napoli ha pensato, per tutto il weekend, di poter tornare in corsa anche per un nuovo attaccante da regalare a Conte, ma la valutazione sarà fatta solo con chiarezza e con tempi di recupero di Big Rom alla mano”. Così scrive l’edizione odierna de Il Mattino sulle strategie di mercato in attacco degli azzurri, dopo l’infortunio di Lukaku. Il quotidiano fa il nome di Nicolas Jackson come possibile idea last minute.
Cds: “Spuntano anche Dovbyk e Krstovic, la situazione”
Il Napoli guarda anche in Serie A per trovare un sostituto last-minute per Romelu Lukaku. Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono diversi i nomi che la dirigenza azzurra sta valutando insieme ad Antonio Conte in queste ore di grande apprensione per le condizioni del centravanti belga. Tra le piste possibili, occhio anche a Dovbyk e Krstovic.
Lukaku ko, Napoli ripensa ad un vecchio pallino: idea Zirkzee
“C’è bisogno pure di un’alternativa nel ruolo di centravanti e allora in questi giorni si sfoglia la lista dei nomi, dei giocatori che – con la formula del prestito – potrebbero fare al caso del Napoli”. Così l’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive delle conseguenze dell’infortunio a Lukaku, che hanno portato il Napoli ad andare a caccia di un nuovo attaccante.
“C’è un vecchio pallino, come Joshua Zirkzee”
“Nel Manchester United, privo di coppe europee, giocherà molto probabilmente pochissimo, visto che i Red Devils hanno speso un’ottantina di milioni per Sesko: oltre allo sloveno, in rosa c’è ancora Hojlund, in uscita e destinato al Milan, e c’è pure il nuovo arrivato Cunha, che può fare la prima punta e che gli inglesi hanno pagato 74,2 milioni. Zirkzee – rimasto in panchina nell’esordio in Premier contro l’Arsenal – conosce il campionato italiano, vale ancora tanto, ma inevitabilmente s’è deprezzato”.
Considerazioni sull’infortunio di Lukaku
Quello che è successo al campione belga è purtroppo qualcosa di assolutamente non prevedibile che tuttavia non deve cogliere impreparato il Napoli. Pensare di poter puntare, nel caso l’infortunio si mostrasse serio, solo su Lucca ed Ambrosino potrebbe essere un errore imperdonabile che vanificherebbe tutto l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento. Pertanto gli azzurri devono tornare forti sul mercato, anche accettando di dover strapagare un attaccante laddove presi per la gola.
Si può sostituire Big Rom in maniera ancora adeguata?
Ovviamente non sarà facile, ma oggi prendere un ottimo attaccante che possa permetterti di recuperare bene Lukaku, senza frenesie, evitando quindi ricadute, è ancora possibile, purchè non si tentenni e si perda troppo tempo. D’altronde ricordiamo ancora il caso dell’Atalanta che, sorpresa dall’infortunio di Scamacca, intervenne sul mercato in maniera massiccia, prelevando Retegui il quale poi sarebbe diventato il capocannoniere del campionato. Staremo quindi a vedere da qui a breve cosa accadrà, consapevoli che in ogni caso il mercato del Napoli è e sarà ancora vibrante.