
Fonte immagine: Spazio Milan
I continui ritardi nella conclusione ufficiale della trattativa hanno generato timori nei tifosi azzurri che speravano di vedere Hojlund già in panchina con il Cagliari. Oggi difatti si sono susseguite voci discordanti che hanno insinuato dubbi e preoccupazioni nell’ambiente napoletano…
Hojlund-Napoli, Crc: complicazioni con United, c’è pure un altro club
Arrivano conferme circa una frenata nell’affare che dovrebbe portare Rasmus Hojlund al Napoli. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, Radio Crc fa sapere che sono emerse delle complicazioni col Manchester United. Ecco quanto raccontato dal giornalista dell’emittente partner del club Marco Giordano: “Napoli-Hojlund, nel meeting di stamattina che doveva chiudere l’affare sono giunte delle complicazioni con il Manchester United. Le parti sono costantemente al lavoro: si spera di risolvere in poche ore. Confermato un inserimento di altro club”.
Zazzaroni: “Hojlund? Non bisogna prolungare trattative a fine mercato, tutti sanno le cifre!”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “Oggi da Manchester mi è arrivata la notizia di un rallentamento nell’operazione Hojlund. Al 99% c’è l’inserimento di un altro club, ma il Napoli ha il sì del giocatore e spero che possa chiudere presto. Tutto questo prolungamento di una trattativa a fine mercato ti espone a un rischio enorme. Perché tutti sanno le cifre, le condizioni e quindi altri club possono muoversi.
Ma poi Romano ha tranquillizzato: “Hojlund non a rischio! Il Lipsia non lo fa saltare, il giocatore vuole solo Napoli!”
Rasmus Hojlund al Napoli è un affare più vivo che mai. Secondo Fabrizio Romano, il Lipsia non sta facendo saltare l’operazione. Ecco le ultime date dall’esperto di mercato: “Alle 17.51 di questo venerdì non mi risulta che il Lipsia stia facendo saltare l’operazione Hojlund-Napoli. E mi risulta che il tema-chiave di questa vicenda è sempre legato alle pendenze tra il giocatore e il Manchester United. Il Lipsia voleva prendere Hojlund quando col Manchester United ha fatto l’operazione Sesko, era più facile prenderlo all’epoca che adesso…”,
“…io posso garantirvi con tre mani sul fuoco che Hojlund vuole andare al Napoli…”
“…ed è totalmente concentrato sul Napoli. Riuscire a far saltare quest’operazione, per il Lipsia, sarebbe davvero sorprendente, soprattutto perché il Lipsia non gioca la Champions League e non è neanche in Europa. Il Napoli aspetta l’ok del giocatore e del Manchester United ai discorsi di uscita del suo contratto col Manchester United per poi arrivare al Napoli con un altro contratto. Il Napoli non vuole mettere un euro in più e quindi aspetta perché ha già speso tanto e ha fatto il massimo”.
Allora come stanno veramente le cose?
La verità è che il mercato estivo dura troppo facendo pullulare esperti di mercato e trasmissioni a tema che necessitano ogni ora di commentare ed aggiornare operazioni che per la loro importanza sono da considerarsi complesse e lunghe. Con ogni probabilità Hojlund arriverà presto a Napoli e questi presunti tentennamenti sono da addebitarsi solo alla complessità naturale di contratti caratterizzati da cifre importanti e clausole articolate. Quindi pazienza e fiducia. Ai posteri l’ardua sentenza…