
Fonte immagine: sportface.it
Il Milan non naviga nell’oro dal punto di vista finanziario. “Calcio e Finanza” lo scrive chiaramente in un articolo comparso oggi sul quotidiano finanziario.
Milan, senza Coppe Europee solo “cessioni compulsive”
Così “Calcio e Finanza”: “Senza coppe europee i rossoneri hanno messo una pezza sui mancati introiti con cessioni compulsive.” La stima del sito specializzato è quella di un record storico di plusvalenze mai ottenuto dalla società rossonera su un singolo esercizio, considerando anche l’imminente partenza di Samu Chukwueze in direzione Fulham. Tuttavia, si evidenzia come non sarebbe auspicabile un altro anno senza coppe, considerando che solo un anno fa il Milan incassò 60 milioni dalla partecipazione alla Champions. Il rischio è che se la squadra non dovesse qualificarsi al massimo torneo continentale si innescherebbe un pericoloso avvitamento verso il basso. Perché se quest’anno si è riusciti a monetizzare dalle cessioni di Reijnders, Theo e non solo, non è detto che i giocatori della rosa attuale possano attirare la prossima estate le sirene di mercato.
Intanto il mercato…
Il Milan sta ragionando alla possibilità di provare a prendere Dovbyk anche senza uno scambio con la Roma con Gimenez. La trattativa non è semplice, perché i giallorossi dovrebbero poi comunque trovare un sostituto, ma è una possibilità che i rossoneri stanno prendendo in considerazione. Questo riporta SkySport24