Fonte immagine: GommAmica
I Mondiali di atletica a Tokyo continuano a regalare emozioni agli atleti italiani. Iliass Aouani si aggiudica il bronzo nella maratona, vinta da Alphonce Felix Simbu della Tanzania. L’argento va Amanal Petros, Germania. Simbu e Petros erano entrambi a 2 ore 9 minuti 48 secondi in un drammatico testa a testa. La vittoria ha arriso all’africano. Il tempo dell’italiano è stato 2:09:53, in una gara che ha visto 88 atleti da 47 nazioni impegnati a percorrere 42 km per le strade della capitale giapponese.
Mondiali di atletica. Simonelli in semifinale nella 110 a ostacoli
L’azzurro Lorenzo Simonelli nella sua batteria chiude al terzo posto con il tempo di 13″25 e si qualifica direttamente per la semifinale dei 110 a ostacoli.“Non mi sono fatto sorprendere, ho avuto sempre la situazione sotto controllo, non mi aspettavo corressero così, ora testa, bisogna correre forte – ha spiegato a Raisport il 23enne romano dell’Esercito -, la cosa che mi sono detto è che qualsiasi problema non mi interessa, ho tanta voglia di far bene”.
Furlani in finale nel salto in lungo
Mattia Furlani è in finale nel salto in lungo. Il 20enne laziale delle Fiamme Oro, bronzo olimpico e campione mondiale indoor, ha strappato la qualificazione con la misura di 8,07. Non brilla ma l’importante era centrare l’obiettivo. L’azzurro ha fatto leva sull’8.07 metri ottenuto al primo tentativo, senza poi più ritrovare il feeling con la pedana, misura che comunque gli ha consentito di accedere alla finale con il nono posto
