Il Napoli ritorna dopo un anno di assenza in Champions League nella trasferta di Manchester dell’ ex De Bruyne che ritorna nello stadio che lo ha acclamato per tanti anni, partita condizionata dall’espulsione dopo venti minuti di Di Lorenzo, grande sacrificio di tutta la squadra grande partita di Milinkovic Savic autore nel primo tempo di almeno quattro parate importanti, e ancora una grande partita di un Politano commovente, Conte stasera ha dimostrato ancora una volta che davvero non guarda in faccia a nessuno ma pensa solo al bene della squadra, nessun dramma testa alla prossima.
Manchester City – Napoli 2 – 0
Ho visto questo:
Milinkovic Savic 7,5: Quattro grandi parate nel primo tempo, Incolpevole sui due gol subiti.
Di Lorenzo 5,5: Fino al ventunesimo minuto partita molto diligente, poi commette fallo nel tentativo di anticipare Haaland lanciato a rete e viene espulso, un dubbio sull’azione che ha fatto partite l’azione dell’espulsione, poteva esserci fallo per gli azzurri.
Beukema 5,5: Primo tempo da 7,crolla nella ripresa si perde Haaland in occasione del primo gol e Doku in occasione del raddoppio.
Buongiorno 6,5: Benissimo il primo tempo come tutti, anche nella ripresa nonostante i gol subiti disputa una buona partita.
Spinazzola 6,5: Parte a sinistra, si sposta a destra, poi ancora a sinistra non sbaglia quasi nulla e prova pure qualche sortita offensiva.
Lobotka 6,5: Tiene in piedi il centrocampo azzurro per quasi un ora, poco aiutato dai compagni di reparto.
Anguissa 5,5: Soffre tutta la partita,non cambia mai passo e sbaglia passaggi semplici.
McTominay 5,5: Partita di sofferenza, non trova mai lo spunto per una giocata importante.
De Bruyne 6: Sostituito al ventunesimo per forza maggiore, esce con grande serenità, che campione.
Politano 7,5: Grande partita, corre per due, salva un gol fatto ed esulta come se avesse segnato lui, nelle poche sortite offensive è stato tra i piu pericolosi degli azzurri.
Højlund 5,5: Troppo solo, non gli arrivano palloni giocabili e quei pochi che deve gestire li fa in malo modo
Olivera 5 – Juan Jesus 6 – Gilmour sv – Elmas sv – Elmas sv
Conte 6,5: Partita impostata con grande attenzione, si dimostra allenatore con grandi attributi nel cambio di De Bruyne, comunque nonostante la sconfitta credo sia soddisfatto del sacrificio dei suoi ragazzi.

Alfonso confermo il tutto un Di Lorenzo che si poteva risparmiare l’espulsione in 11 è stato più facile x una squadra già forte di suo ci rifaremo Conte sà come fare