Nuovo film scudetto, squadra, staff e dirigenza al: che entusiasmo!
Al Cinema Metropolitan è in corso la proiezione di “Ag4in”, Metropolitan la prima del nuovo film scudetto del Napoli con tutta la squadra (tranne l’infortunato Lukaku), staff e dirigenza presenti. All’evento vede la partecipazione di tantissimi ospiti illustri, ma il momento di massima esaltazione è arrivato con l’ingresso di Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, entrambi accompagnati dalle rispettive mogli, insieme ai calciatori del Napoli. L’arrivo dei protagonisti è stato accolto da un caloroso entusiasmo, con un bagno di folla che ha manifestato tutto l’affetto e la passione dei tifosi azzurri, desiderosi di poter vedere da vicino i propri idoli e condividere con loro un’occasione speciale.
La prima visione di Ag4in dedicato allo scudetto del Napoli ha richiamato numerosi volti noti
Tra le presenze più rilevanti figuravano il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il giornalista Paolo Condò, l’agente Mario Giuffredi, oltre ad artisti come Andrea Sannino, Alessandro Siani, Gigi D’Alessio, Peppe Iodice e Nino D’Angelo. Non sono mancati neppure il sindaco Gaetano Manfredi, i membri dello staff tecnico – tra cui Cristian Stellini, Gianluca Conte e Tommaso Starace – e diversi dirigenti della SSC Napoli, tra cui Valentina e Edo De Laurentiis.
Boom Napoli al Box Office! Ieri “AG4IN” è stato il film più visto in Italia
Circa 15.500 presenze per un incasso complessivo di circa 170.000 euro. Insomma un popolo in delirio per i propri beniamini. Si ripete il successo di un paio di anni fa ma lo si fa in un contesto diverso. Difatti l’anno successivo al terzo scudetto non portò con sè risultati incoraggianti il che frenò un po’ l’entusiasmo collettivo di un popolo. Oggi il Napoli comanda e ciò porta con sé la speranza di vedere un futuro colmo di soddisfazioni. Quindi non solo una celebrazione del recente passato ma la soddisfazione di un passato che si fa presente e si farà futuro. Un Napoli al vertice dunque.
Le novità del film rispetto a quello di due anni fa…
Innanzitutto rispetto a quello di due anni fa, nel film Ag54in, ci sono più momenti vissuti dalla squadra nello spogliatoio, il quale si apre definitivamente al pubblico. Oltre all’entusiasmo collettivo per un’altra vittoria c’è questa volta nell’aria la convinzione che tutto ciò possa essere solo un episodio di una lunga serie che possa perfezionarsi nel tempo. Tutte le parti sono sembrate più partecipi e coinvolte questa volta, più consapevoli di ciò che si stesse realizzando. Oggi il Napoli non è più una magnifica favola dal sapore occasionale e questo lo si percepisce chiaramente. Lo stesso Presidente, dopo il film Ag4in, dimostra di voler aprire a nuovi scenari, anzi scenografie, dal sapore più continentale.
Dopo Ag4in presto potrebbe esserci a supporto dei nuovi episodi anche un rebranding
Il Presidente alla prima del film Ag4in lascia intendere, parlando della storia del Napoli, anche della possibilità concreta che il percorso di crescita ed internazionalizzazione del Napoli possa passare anche da un ampio rebranding del club. Si è passati difatti dal cavallino rampante colmo di aspettative al “ciuccio” un po’ dissacrante per i risultanti iniziali non entusiasmanti. L’idea dovrebbe essere quella di un nuovo simbolo che unisca la storia del Napoli. Un nuovo brand necessario anche nella prospettiva di internazionalizzazione del marchio e del club.
