Fonte immagine: piuculture.it
A Kiev, il conto dei danni a persone e cose, giunto in mattinata era solo parziale. Ukrinform parlava di due persone uccise e 10 ferite . Così il capo dell’amministrazione militare della città, Timur Tkachenko citato da Ukrinform su Telegram: “Al momento a Kiev sono stati confermati 10 feriti e almeno 2 morti. Probabilmente i dati non sono definitivi”. Secondo le prime informazioni, una bambina di 12 anni è rimasta uccisa nel quartiere Solomiansky di Kiev.
Kiev, sale il numero delle vittime
Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione raccontano che al momento sarebbero quattro i morti nel bombardamento russo su Kiev nella notte. Le notizie provengono da Ukrinform che cita le informazioni operative a disposizione. Intanto il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha fatto altre segnalazioni. Secondo il primo cittadino “Nel distretto di Solomyanskyi, un incendio è scoppiato in una stazione di servizio a causa della caduta di detriti. L’incendio è già stato domato”. Ukrinform poi scrive che un incendio è stato spento anche in un edificio di una struttura medica statale. Qui i soccorritori hanno trovato i corpi di due persone senza vita, mentre cinque persone sono state tratte in salvo. In generale in città sono state danneggiate numerose strutture residenziali e non residenziali.
La Polonia ha chiuso lo spazio aereo
Mentre la Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni sulla capitale ucraina, la Polonia ha chiuso questa mattina lo spazio aereo vicino a due delle sue città sudorientali e la sua aeronautica militare ha risposto inviando i suoi jet. Lo riferisce Skynews.
