
Fonte immagine: News Superscommesse
Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, oggi Capo Delegazione della stessa, è tornato a parlare alle porte della sosta nazionali in cui l’Italia di Gattuso affronterà Estonia e Israele. Due match importantissimi e da non fallire in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Buffon sugli Scudetti alla Juventus
L’ex portiere della Juventus è voluto tornare anche sulla vicenda Calciopoli che sconvolse il calcio italiano nel 2006, quando vestiva la maglia bianconera. Così l’ex numero uno della Nazionale: “Con la Juve ho vinto 13 scudetti, non 11. Bisogna considerare anche quelli vinti sul campo e revocati in seguito a decisioni giudiziarie. Per me quei titoli hanno lo stesso valore”.
L’ex portiere prevede un’Italia agli spareggi
Correva proprio l’anno 2006, poco tempo dopo la diffusione dello scandalo Calciopoli, quando Buffon vinceva da protagonista il mondiale con la nazionale azzurra. Oggi proprio con la nazionale sta continuando il suo viaggio nel mondo del calcio, come Capo Delegazione. Ancora l’ex portiere: “Al 90% l’Italia dovrà fare lo spareggio per andare al Mondiale. Le ultime partite del girone dovranno prepararci per arrivare al meglio a quel momento, noi siamo sicuri che con questa unità tutto sia possibile. Serve attaccamento alla Nazionale, è fondamentale“
Così conclude Buffon. I tifosi della Nazionale sperano, che, in una maniera o nell’altra, gli azzurri di Gattuso partecipino ai prossimi Mondiali. La terza esclusione di fila sarebbe molto più che deleteria.