
Fonte foto: On. Princi
Vittoria Occhiuto Calabria: l’on. Princi celebra il risveglio identitario della regione e rilancia la visione di sviluppo, innovazione e orgoglio civile.
Arriva via social il commento dell’europarlamentare Giusi Princi sulla netta affermazione di Roberto Occhiuto alle elezioni regionali in Calabria. Un messaggio carico di entusiasmo, orgoglio e visione, che celebra non solo il risultato elettorale, ma anche il risveglio identitario di un’intera regione.
«Ha vinto una Calabria che non si è piegata»
“Importante vittoria in #Calabria che consacra un grande Presidente!” – scrive Princi, sottolineando come il voto abbia premiato una visione politica fondata su sviluppo, infrastrutture e internazionalizzazione. “Ha vinto una Calabria che non si è piegata al mantenimento di un’Italia a doppia velocità, figlia della cultura dell’assistenzialismo”.
Una visione di sviluppo e connessione
Nel suo intervento, Princi evidenzia il valore strategico del programma di Occhiuto: “Ha vinto un programma caratterizzato dalla visione di una Regione che, finalmente consapevole del suo potenziale, vuol continuare sulla strada della modernità e dello sviluppo”. Un progetto che punta su grandi opere ingegneristiche come motori di attrazione e connessione globale.
I calabresi protagonisti del cambiamento
Ma il cuore del messaggio è dedicato ai cittadini: “Hanno vinto i calabresi: tenaci, resilienti, cocciuti, orgogliosi, testimoni ed eredi di un patrimonio identitario e di una storia”. Princi rivendica il superamento degli stereotipi e delle narrazioni pietistiche che hanno condizionato lo sviluppo regionale: “La Calabria ha finalmente alzato la testa!”.
Un augurio corale per il futuro
Il post si chiude con un augurio corale: “Auguri e grazie, Roberto Occhiuto. Auguri a tutte e a tutti gli eletti. Ma soprattutto auguri a tutti i calabresi!”. Un messaggio che, nel giorno della vittoria Occhiuto Calabria, diventa anche dichiarazione d’intenti per il futuro.