
Fonte immagine: ilnapolionline
Per il Napoli di Antonio Conte ha inizio una serie di partite durissima. Saranno 7 le partite in 22 giorni: la prima tappa è in trasferta contro il Torino di Marco Baroni. I granata sono alla disperata ricerca di una svolta. Hanno avuto tutta la sosta per ricaricare le energie ed allenarsi. Al contrario, gli azzurri, oltre ai diversi giocatori impegnati con le nazionali, devono fare i conti con i tanti infortuni. Insomma, quella contro i granata sarà una gara tutt’altro che semplice, ma una cosa è certa: bisogna partire con il piede giusto.
Napoli, a Torino senza Lobotka e Rrahmani
Antonio Conte deve fare a meno di Lobotka e Rrahmani, oltre al lungodegente Lukaku. Tuttavia da Castel Volturno arriva la buona notizia dei rientri di Buongiorno e Politano che sono convocati e potrebbero giocare uno spezzone. Dunque, 4-1-4-1 in cui si rinnova il ballottaggio in porta tra Milinkovic-Savic e Meret, sulle corsie di difesa pronti Di Lorenzo e Spinazzola, al centro la coppia Beukema-Juan Jesus. Potrebbe esserci anche l’opzione Marianucci al posto dell’olandese. A centrocampo, a sostituire il regista slovacco sarà Gilmour, insieme a lui Anguissa e De Bruyne con McTominay largo a sinistra. Ci sarà un ballottaggio Neres-Elmas dall’altro lato col brasiliano favorito. Hojlund guiderà l’attacco.
Le ultime sul Torino
Marco Baroni dovrebbe cambiare modulo ritornando al 3-5-2. Tra i pali il solito Israel, in difesa Coco, Tameze e Maripan. In cabina di regia agirà Asllani coadiuvato da Casadei e Gineitis, quest’ultimo leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Vlasic. Per le due maglie sugli esterni si candidano Pedersen e Nkoukou, favoriti rispettivamente su Lazaro e Biraghi. In attacco è pronto il duo formato dagli ex di turno Simeone e Ngonge, insegue Adams.
Le probabili formazioni
TORINO (3-5-2) probabile formazione: Israel; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Ngonge, Simeone. Allenatore: Marco Baroni
Ballottaggi: Gineitis-Vlasic 55-45%, Pedersen-Lazaro 55-45%, Nkounkou-Biraghi 60-40%, Ngonge-Adams 70-30%
Indisponibili: Sava, Schuurs, Anjorin (in dubbio), Ismajli (in dubbio)
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, McTominay: Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Milinkovic-Meret 55-45%, Beukema-Marianucci 60-40%, Neres-Elmas 60-40%
Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Contini, Lobotka