Foto: TTN
L’Everton punta McTominay
prepara un’offerta da capogiro, le cifre
Scott McTominay è senza dubbio l’azzurro più in auge in questo momento. Il centrocampista del Napoli è stato protagonista della qualificazione della Scozia al prossimo Mondiale dopo 28 anni, grazie ad una rete in rovesciata già iconica. Sia perché l’elevazione è superiore a quella del gol di CR7, sia perché ha regalato uno storico traguardo alla sua Scozia.
E spuntano le prime sirene di mercato, perché, come rivela Fichajes, l’Everton sta preparando un’offerta da capogiro per ingaggiare il centrocampista del Napoli, Scott McTominay, di circa circa 70 milioni di euro. Secondo quanto riportato, i Toffees vogliono rafforzare il loro centrocampo con un giocatore in grado di dare il suo contributo sia in difesa che in attacco.
L’interesse dell’Everton per Scott McTominay è sensato in un momento cruciale. Il club del Merseyside è alla ricerca di un centrocampista offensivo per ricostruire la squadra, soprattutto se si renderà necessario un cambio a centrocampo. Il 28enne scozzese, con esperienza internazionale e un passato in Premier League, si adatta perfettamente al profilo che il suo allenatore sta cercando. Al Goodison Park, McTominay è visto come una figura strategica. Moyes apprezza la sua capacità di irrompere in area da lontano, paragonandolo al potente Marouane Fellaini di un tempo. Questa qualità darebbe all’Everton un’opzione pericolosa nelle transizioni offensive, capace di creare scompiglio nella difesa avversaria”.
Il club sta valutando un investimento significativo per riportarlo in Premier League: la cifra stimata di 70 milioni di euro da offrire al Napoli dimostra l’ambizione dell’Everton. Recenti indiscrezioni, scrive Fichajes, suggeriscono che “l’Everton sia consapevole che lo scozzese potrebbe rappresentare un punto di svolta per il centrocampo, sia a breve che a lungo termine, qualora Garner dovesse andarsene o perdere il suo posto nella formazione titolare. Il suo contratto con il club italiano gli garantisce stabilità, ma il suo status di figura chiave lo ha messo nel mirino di grandi club come l’Everton. Inoltre, riportare McTominay rappresenterebbe un chiaro impegno verso l’ambizione. L’Everton si posizionerebbe come una squadra più forte nella lotta per tornare alla ribalta in Premier League. Data l’instabilità del centrocampo, i Toffees lo vedono come un giocatore in grado di fare la differenza”.
