Bacoli il sindaco blocca i lavori per la fibra
Il sindaco minaccia denunce: le ditte rifanno le strade
Nei giorni scorsi il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha bloccato tutti i cantieri per la fibra in città perché i lavori avevano deturpato le strade. Dopo la minaccia di denunce, però, le ditte hanno risistemato i tratti di strada coinvolti. L’annuncio arriva dallo stesso primo cittadino. Queste le sue parole sui social.
“È una prima vittoria! Sono iniziati questa mattina i lavori di ripristino delle strade di Bacoli devastate dai cantieri per la posa della fibra. Le ditte che hanno causato i danni dovranno riconsegnarci intere carreggiate riasfaltate a regola d’arte. Tutte, per intero. Lo ripeto nuovamente. A tutela della comunità che ho l’onore di rappresentare, e l’onere di difendere, non faremo sconti. Avevamo strade in buoni condizioni, prima dell’arrivo delle opere per la fibra.
E così devono ritornare. Perché non è possibile fare lavori per una città più moderna, sul fronte della connettività, se poi si lasciano strade in condizioni indegne. Piene di buche e di pericoli. Oggi sono iniziate le opere di ripristino. Poche ore dopo le denunce che abbiamo fatto partire contro chi ha creato disagi all’intera popolazione, ed alla città. Bene. Ognuno è chiamato a rispettare i propri doveri.
Pugno duro contro chi tratta con superficialità la nostra terra. Auspico un maggiore senso di responsabilità da parte di chi opera sui territori. Ad ogni modo, i controlli dell’Ufficio Tecnico Comunale e del Comando di Polizia Municipale di Bacoli saranno ancora più serrati. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”.
