Fonte immagine: Salerno News 24
In Cilento è andata in scena il Due Sicilie Trophy. La manifestazione, dopo tre giorni di gare, si è conclusa con la vittoria della Provenza contro i padroni di casa del Regno delle Due Sicilie con il risultato di 4 a 2.
Cilento, la soddisfazione della squadra duosiciliana
Nonostante la sconfitta in finale, grande la soddisfazione di Massimo Amitrano, presidente della squadra del Regno delle Due Sicilie. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto un ottimo torneo ed abbiamo messo un altro mattone nella costruzione del nostro castello. Anche il 2025 ci vede primi nel ranking Europeo CONIFA. Siamo la nazionale di riferimento per il mondo CONIFA e non potete immaginare come erano contenti i francesi di aver battuto la prima in classifica. Adesso si va ad organizzare il torneo Europeo CONIFA del prossimo anno in Cilento. Abbiamo raggiunto il risultato sperato, diventare protagonisti nell’organizzare eventi internazionali di calcio CONIFA. Ringrazio tutti i dirigenti e tutti i calciatori che in questi anni hanno indossato la gloriosa maglia della nazionale calcio Regno delle Due Sicilie. Con questo tempo avremo la lista ufficiale che rappresenterà il Regno delle Due Sicilie nel mondo.
Il torneo delle Due Sicilie-Cilento a Castellabate
Il torneo “Due Sicilie-Cilento” è riconosciuto dalla Confederazione Mondiale CONIFA (Confederation of Independent Football Associations) che rappresenta Nazionali non riconosciute, con minoranze etniche e popoli senza Stato nei sei continenti, coinvolgendo circa 900 milioni di persone nel mondo. Quest’anno il Regno delle Due Sicilie, la Provenza e la Grande Lucania FA hanno giocato dall’11 al 13 Dicembre allo Stadio Carrano di Castellabate, una delle perle del Cilento.
