La penultima giornata del campionato di Serie B ha regalato emozioni a non finire. Risultati che hanno acceso la lotta per playoff, playout e salvezza, lasciando ancora aperti numerosi verdetti in vista dell’ultimo, decisivo turno.
In testa alla classifica, il Catanzaro ha compiuto un’impresa vincendo per 0-2 sul campo del Sassuolo. e, Grazie a questo successo, ha staccato il pass per i playoff. Lo stesso traguardo è stato raggiunto dal Palermo, che ha superato il Frosinone con una prestazione sontuosa e una doppietta del suo capitano, Brunori, dimostrando carattere e determinazione.
Grande spettacolo a La Spezia, dove la Cremonese è andata avanti per 0-3 con le reti di Barbieri, Azzi e Vandeputte, per poi subire il veemente ritorno dei liguri. Nonostante la sofferenza nel finale, i grigiorossi hanno portato a casa tre punti pesantissimi (2-3), fondamentali per le loro ambizioni.
In zona salvezza, la Sampdoria ha ritrovato ossigeno battendo la Salernitana grazie alla rete di Meulesteen. I doriani si sono rilanciati prepotentemente in zona playout tenendo vive le speranze di permanenza nella categoria. Colpo di scena anche a Cittadella, dove i padroni di casa hanno compiuto una rimonta entusiasmante contro il Bari. Il Cittadella havinto per 3-1 con Rabbi protagonista assoluto, un risultato che inguaia ulteriormente i pugliesi.
Festa grande, invece, per la Reggiana, che ha centrato la salvezza matematica. Gli emiliani si sono imposti sul campo della già retrocessa Juve Stabia con una doppietta di Girma, coronando una stagione di sacrificio. Vittorie importanti anche per il Mantova, che ha superato la Carrarese per 2-1, e per il Cesena, corsaro sul campo del Cosenza.
Non sono mancati i pareggi: il Pisa ha dato vita a un pirotecnico 3-3 in rimonta contro il Sudtirol. Modena e Brescia si sono divise la posta in palio con un 2-2 che lascia l’amaro in bocca a entrambe per le occasioni sprecate.
Ora, con la classifica ancora apertissima su più fronti, l’ultima giornata si preannuncia incandescente e sarà decisiva per definire tutti i verdetti della Serie B. Le squadre sono chiamate all’ultimo sforzo per raggiungere i propri obiettivi.

1 thought on “Serie B: Penultima Giornata da Brividi, Tutto Rimandato all’Ultimo Atto!”