
Foto: Per Sempre Napoli
Il Napoli stasera affronterà il Genoa alle 20.45. Siamo a tre gare dal termine, e, per quest’altra finale si attende il pubblico delle grandissime occasioni. Antonio Conte deve sempre far fronte ad assenze pesanti come quella di Buongiorno in difesa ed a calciatori acciaccati o ancora non in pieno recupero come Neres e Lobotka. Ed allora, gioco forza, deve basarsi su nuovi pilastri come Raspadori e Mc Tominay.
Il Napoli ha dei dubbi
Antonio Conte potrebbe convocare David Neres, che ha anticipato i tempi di recupero. In dubbio Lobotka avendo il centrocampista riportato la scorsa settimana una distorsione alla caviglia. Il tecnico azzurro dovrebbe schierare la squadra con un 4-4-2. Meret in porta, Rrahmani e Olivera al centro della difesa con Di Lorenzo e Spinazzola laterali. A centrocampo Politano largo a destra e McTominay sulla corsia opposta, al centro Gilmour accanto ad Anguissa. In attacco il collaudato tandem Lukaku-Raspadori.
Pesanti i goal di Raspadori e McTominay
Napoli sulle spalle di Giacomo Raspadori: una frase che sembrava ai limiti dell’utopia fino a qualche mese fa, ma che adesso è tremendamente reale. L’ex Sassuolo ha trascinato gli azzurri insieme a Scott McTominay. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. I due hanno infatti segnato i gol decisivi contro Monza, Torino e Lecce, portando la squadra di Conte ad avere un vantaggio di 3 punti sull’Inter a 3 giornate dalla fine. A Raspadori verrà chiesto uno sforzo anche contro il Genoa, per avvicinare ulteriormente il quarto scudetto della storia partenopea. Per l’attacco è lui l’uomo del presente. Vedremo i due calciatori quale apporto sapranno dare alla causa anche stasera.