Fonte immagine: sportparma.com
Antonio Conte ha parlato nella consueta conferenza stampa dopo la partita Napoli – Genoa pareggiata per 2-2. Di seguito le parole dell’allenatore.
Conte sulla gestione di questi momenti di tensione
“Cambierà poco. Lavoreremo e prepareremo la partita come abbiamo sempre fatto. Mancano due partite e siamo sempre stati nella zona alta della classifica, quindi abbiamo già gestito certe situazioni. Ci siamo giocati un bonus: dispiace, meritavamo molto di più. Quando tiri più di dieci volte nello specchio e non segni, mentre gli altri fanno solo due tiri e segnano, è una situazione tipica del calcio. I ragazzi hanno dato tutto, si è fermato anche Lobotka, ma noi troviamo sempre le soluzioni. Daremo il massimo e poi che vinca chi lo merita.”
Conte sul passo falso: perchè?
“Magari potevamo gestirla meglio. C’è stato un cross sulla treqquarti alla fine, anche sul primo goal un cross. Paghiamo dei dettagli. Dispiace perchè abbiamo avuto tante occasioni e siamo stati poco cinici. C’è amarezza e domani per smaltirla. Poi si lavora sapendo che è tutto nelle nostre mani. saranno due partite difficili, ma noi vogliamo continuare a sognare e a far vivere emozioni alla gente di Napoli.”
Sulla pressione
“Tante volte mi avete chiesto del secondo tempo, oggi mi chiedete del primo (sorridendo). Abbiamo segnato, poi è successo come con l’Udinese. Il pareggio ha creato un po’ di ansia, ma anche nel primo tempo non ho visto granché di negativo. Nel secondo abbiamo ripreso il pallino. Certo, devi concretizzare di più. Poi ti arriva un cross dalla trequarti e prendi un goal.”
Così conclude la conferenza stampa Conte

1 thought on “Conte: “C’è amarezza, ma domani verrà già smaltita””