
Fonte immagine: stabianews.it
La Juve Stabia cade a Cremona. Nel ritorno della semifinale playoff le Vespe resistono un’ora prima di capitolare. I gialloblù vanno sotto al 28′ del primo tempo dopo il goal di Castagnetti, ma disputano un primo tempo all’altezza dell’impegno. Nella ripresa crollano dopo un’espulsione molto discutibile, decisa dopo il VAR, ai danni di Andreoni. Espulso anche Mister Pagliuca per le proteste nei confronti di Manganiello.
La Juve Stabia si arrende solo nella ripresa
Dopo il goal di Castagnetti, la Juve Stabia non si arrende. Pierobon va vicinissimo al pari e il match diventa vibrante. La Cremonese va ancora vicinissima al gol, mentre Fulignati si supera su Mosti proteggendo il vantaggio al riposo. La sliding door che chiude i giochi arriva al 59′, quando Andreoni è ingenuo e tocca di mano per evitare che un pallone insidioso entri in area. Per il Var è rosso e Manganiello acconsente, anche se il braccio sembra essere molto vicino al corpo. Juve Stabia in dieci e viene espulso anche Pagliuca. Sulla punizione che ne consegue, schema di Stroppa e battuta a due. Johnsen trova così il 2-0 con una sassata imparabile (60′). Passano sei minuti e la Cremonese chiude i giochi, col tiro-cross di Vandeputte e la lettura completamente sbagliata di Thiam: papera del portiere e tris. La Juve Stabia non c’è più e si rassegna alla sconfitta, concedendo qualche minuto al secondo portiere Signorini. Com’era successo l’anno scorso, quando poi perse col Venezia, la Cremonese giocherà la finale che varrà la Serie A.
Un pubblico ospite straordinario
In circa 1200 cuori pulsanti gialloblù hanno seguito le Vespe in quel di Cremona. Il pubblico vicino alla matricola terribile è stato straordinario. I cori degli ospiti spesso hanno superato i decibel di quelli dei tifosi di casa spesso sollecitati anche dai calciatori grigiorossi. A fine gara i tifosi delle Vespe hanno comunque ringraziato i loro beniamini che hanno fatto vivere loro un grande sogno, un vero e proprio miracolo sportivo. E chissà se gli atleti di Castellammare possano provarci nella prossima stagione. Gli sportivi campani ci sperano.
2 thoughts on “Juve Stabia, la stagione resta da incorniciare”