Abbiamo realizzato in esclusiva un’intervista con la conduttrice di “Un giorno all’improvviso” Francesca Aiello sull’addio al calcio avvenuto sabato dell’ex calciatore del Napoli Josè Maria Callejon
Quali sono i tuoi ricordi più belli di José María Callejón durante la sua carriera al Napoli?
I miei ricordi più belli di Callejón sono legati alle sue giocate spettacolari e ai suoi gol importanti, ai suoi famosi tagli che disorientavano le difese avversarie. Ricordo ancora la sua velocità e la sua abilità nel dribbling. Un giocatore intelligentissimo. Era molto amato dai tifosi e ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del Napoli. Stimo molto Callejón come giocatore e come persona. È stato un professionista serio e ha sempre dato il massimo in campo. La sua dedizione e la sua passione per il Napoli sono state evidenti in ogni partita. Ha dimostrato l’amore verso Napoli e il Napoli quando durante il covid, con il contratto che gli scadeva a giugno, si pagò un’assicurazione per poter giocare fino ad agosto, senza percepire per quei due mesi nemmeno un euro.
Qual è stato il suo contributo più importante alla squadra durante la tua esperienza da tifosa?
Il suo contributo più importante è stato la sua capacità di creare occasioni da gol e di segnare lui stesso. Ha giocato un ruolo fondamentale nella squadra che ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 2014.
Pensi che abbia meritato la sua permanenza al Napoli o che sia stato un peccato che sia andato via?
Penso che sia stato un peccato che sia andato via. Non nego che son stata molto male quando ha deciso di andare via. Per diverso tempo non me ne son capacitata. Ha lasciato un vuoto nella squadra e i tifosi lo hanno sentito molto. Tuttavia, capisco che le scelte di carriera sono personali e spero che abbia trovato la sua strada.
Callejón ha giocato la sua ultima partita sabato, come ti senti al riguardo?
Mi sento un po’ “vuota”. È sempre difficile dire addio a un giocatore che ha lasciato un’impronta così forte nella storia del Napoli.
Pensi che Callejón abbia lasciato un’impronta duratura nella storia del Napoli?
Si, se senti parlare i tifosi ti accorgi che ha lasciato un bel ricordo, sarebbe bello si si organizzasse una partita d’addio a Napoli, meriterebbe l’abbraccio della gente napoletana.
Cosa auguri a Callejón per il suo futuro dopo il ritiro?
Auguro a Callejón tutto il meglio per il suo futuro. Spero che possa godersi il suo tempo libero e trovare nuovi interessi che lo appassionino. Ma soprattutto gli auguro tutto il bene che può avere e che merita di avere.
