Foto: Diregiovani.it
Gli avvocati di Kevin De Bruyne sono attesi a Napoli nelle prossime ore per definire i dettagli del contratto triennale che lo legherà al Napoli. Questa la notizia che arriva da Matteo Moretto, esperto di mercato di Relevo, rilanciata anche da Fabrizio Romano che scrive: “Il Napoli è fiducioso di chiudere l’accordo entro le prossime 48 ore”.
Ricordiamo che nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis si era così espresso sul possibile arrivo del belga:
“So che ha già verificato alcune cose, o credo addirittura già comprato una bellissima villa. Questa mattina mi sono collegato in video con lui, la moglie e il figlio di 9 anni ed è stata una bellissima visione”.
Retroscena De Bruyne: ha scelto Napoli e interrotto contatti anche con la Juve
Kevin de Bruyne è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista belga ha interrotto alla vigilia della partita del club partenopeo contro il Cagliari tutti i contatti con i club che gli hanno fatto una proposta, ovvero Liverpool, Chicago, Juventus e Marsiglia. L’ex Wolfsburg ha deciso di ricominciare la sua vita in Campania, anche perché il direttore sportivo Giovanni Manna lo ha chiamato prima di chiunque altro, facendolo sentire importantissimo e di conseguenza è stata colmata anche la distanza economica, che adesso è minima.
La società e il calciatore hanno già stilato il programma dei prossimi giorni
Il fuoriclasse De Bruyne andrà in vacanza a Ibiza insieme alla sua famiglia e poi, dopo il 2 giugno, andranno in scena le visite mediche. I suoi legali nel frattempo sono attesi oggi in città per incontrare il Napoli e in seguito completeranno l’acquisto della casa. Non è stato banale individuare un’abitazione che gli permetta di soddisfare le esigenze di privacy e serenità ambientale perché la priorità della moglie erano anche l’agio e la felicità sue e dei suoi figli. Il 33enne è uomo da 651 presenze e 155 gol con i club, ai quali sono da aggiungere le 109 presenze e le 30 reti con il Belgio, senza contare gli assist, che ammontano a un numero ancora maggiore.
Ma non è finita qui, pressing sullo svincolato David
Il Napoli proverà ad aggiungere un altro gioiello ad una collezione sempre più interessante: si punta forte su Jonathan David. Lo scrive l’edizione odierna di Repubblica, che spiega come l’interesse per il 25enne nato a New York, ma di nazionalità canadese, sia concreto e la corte partenopea si fa sempre più insistente.
Attaccante moderno e prolifico, David lascerà il Lille da svincolato
Dopo tre stagioni da protagonista assoluto, chiuse tutte superando quota 20 reti (26, 26 e 25 gol). Un rendimento che ha attirato le attenzioni di diversi top club europei. Il Napoli, però, sembra in vantaggio. La proposta azzurra è tra le più competitive e il direttore sportivo Giovanni Manna, lavora per chiudere l’operazione.
Osservazioni sul possibile mercato…
E’ evidente che la società, anche per l’entusiasmo della vittoria scudettata, sembra aver ormai alzato definitivamente l’asticella, volendo essere finalmente protagonista a livello europeo. A prescindere se mister Conte deciderà o meno di rimanere a Napoli, si prospetta un futuro roseo, all’insegna di una società sana e finalmente matura che proietta Napoli nell’Europa che conta.
