Fonte immagine: Rivista Undici
Lamine Yamal è uno dei giovani fenomeni del nuovo calcio. L’attaccante blaugrana ha parlato a 360° al termine di un’annata che lo ha consacrato tra i migliori giocatori del mondo. Il talento del Barcellona ha espresso il suo parere sul Pallone d’Oro: é un obiettivo per il futuro. Poi si è espresso sulla preferenza tra Mondiale e Champions League, sul rinnovo con il Barça e sugli oscar della stagione.
Yamal: “Gioco e mi diverto”
Lamine Yamal ha concesso una lunga intervista a Cadena Ser. Il giovane talento non ha messo il Pallone d’Oro tra le sue priorità, ma sarà una conseguenza delle sue prestazioni. Ha così affermato: “Io vado in campo, gioco e mi diverto, e se deve succedere, succederà…”. Il talento diciassettenne del Barcellona è sicuro di riuscire a conquistare entrambi i trofei più ambiti dai calciatori: “Tra Mondiali e Champions non posso scegliere, perché parteciperò a entrambe, dunque le vincero’ tutte e due”.
Il rinnovo con il Barcellona
Yamal dal ritiro della nazionale spagnola ha commentato anche il rinnovo milionario del suo contratto con i blaugrana: “Volevo risolvere la questione al più presto, per potermi concentrare sul campo, e appena si è presentata l’occasione l’ho fatto”. Infine, il baby fenomeno ha detto la sua sulla finale di Champions League vinta nettamente dal Paris Saint-Germain sull’Inter. Nerazzurri che avevano eliminato il Barcellona al termine di una combattutissima semifinale. Così l’attaccante: “Ha meritato perché ha fatto una stagione incredibile. Credo che se la rigiocassero, non finisce 5-0”. Sul miglior allenatore, portiere e calciatore della stagione, Yamal non ha dubbi: “Se devo dire il miglior tecnico della stagione, voto Luis Enrique, il miglior portiere Donnarumma, il giocatore dell’anno Dembele”
Così ha concluso Yamal

1 thought on “Yamal, il Pallone d’Oro non una priorità”