Foto: L'adige di Verona
Il Cagliari, nelle scorse ore, ha deciso per il riscatto di Elia Caprile. La comunicazione alle parti interessate c’è già stata. Quello che è chiaro è che Caprile diventerà completamente un giocatore del club sardo, mentre al Napoli andranno 8,5 milioni di euro. Una ottima plusvalenza che potrà essere utilizzata per il mercato faraonico del club di Antonio Conte, con De Laurentiis che si appresta a investire tantissimo per creare una squadra ancor più competitiva.
Non è detto però che Caprile rimanga al Cagliari. Come riporta Tmw, il mercato è appena aperto e il valzer dei portieri è appena all’inizio. Considerando che il Milan probabilmente saluterà Maignan, la Juventus dovrà trovare un eventuale sostituto per Perin, che Como e Bologna stanno pensando ad aggiungere un altro numero uno in rosa. Dunque Caprile può diventare uomo mercato (ancora) nelle prossime settimane.
Napoli e prestiti all’Empoli e al Cagliari
Il 24 luglio 2023 viene acquistato a titolo definitivo al Napoli, in Serie A, con cui sottoscrive un contratto quinquennale; contestualmente, la società partenopea lo cede in prestito annuale all’Empoli, sempre nella massima serie. Debutta con la formazione toscana il 12 agosto seguente, nella partita dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Cittadella, persa per 2-1. Una settimana dopo, esordisce anche in massima serie, disputando da titolare l’incontro con il Verona, perso 1-0. Il 30 dicembre dello stesso anno, para un rigore a Nicolas Viola e mantiene la porta inviolata nel pareggio a reti bianche in campionato in casa del Cagliari.
A fine stagione torna al Napoli, ricoprendo il ruolo di secondo portiere dietro Alex Meret. Debutta con i partenopei il 21 settembre 2024, in occasione del pareggio per 0-0 sul campo della Juventus, subentrando al 36′ del primo tempo all’infortunato titolare.
Il 7 gennaio 2025 viene ceduto al Cagliari in prestito, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Esordisce con i rossoblù quattro giorni più tardi, nel pareggio esterno per 1-1 a San Siro contro il Milan.

2 thoughts on “Cagliari: Caprile sarà riscattato, al Napoli andranno 8,5 mln”