Fonte immagine: stabianews.it
Juve Stabia, Lovisa rinnova fino al 2028: «Ci sono le basi per programmare il futuro»
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica il prolungamento del contratto con il direttore sportivo, Matteo Lovisa, fino al 30 giugno 2028. Alla guida del nostro progetto tecnico dal luglio del 2023, Lovisa, giovane direttore sportivo classe 1996, con un’esperienza importante al Pordenone, portato fino alle semifinali play off per la serie A, ha svolto un ruolo decisivo nella vittoria del campionato di Serie C girone C 2023/24 e nel sorprendente quinto posto conquistato nel campionato di Serie BKT 2024/25 con il raggiungimento della semifinale play off, un traguardo storico per Castellammare di Stabia.
Il rinnovo, fortemente voluto dal presidente della Juve Stabia Andrea Langella
Rappresenta la chiara volontà di dare continuità al progetto Juve Stabia avviato due anni fa e di consolidare le basi di un percorso ambizioso. Queste le dichiarazioni del presidente Andrea Langella dopo la firma del nuovo accordo: “Nel segno della continuità è stata mia ferma volontà mettere nelle condizioni ideali il nostro direttore sportivo Matteo Lovisa di continuare l’ottimo lavoro svolto in questi due anni per poter programmare al meglio il nostro futuro. Contento di poter annunciare il prolungamento del suo contratto di ulteriori due anni rispetto alla scadenza del 2026. Buon lavoro direttore!”.
Concluso l’accordo per il rinnovo e apposta la sua firma, il Ds afferma:
“Non ho avuto mai nessuno dubbio su dove volevo trascorrere le mie prossime stagioni sportive, sono legato alla Juve Stabia ed a Castellammare e ai nostri tifosi che sono la nostra arma in più. Ringrazio il presidente per avermi voluto ancora qui con un contratto che reputo della giusta durata per poter progettare i prossimi anni nel modo migliore. Sono felice di poter lavorare in un posto che ormai mi è entrato nel cuore per il calore che mi viene sempre mostrato da tutti e che spero di ricambiare con professionalità”.
Risolto il nodo legato al rinnovo, il primo tassello da sistemare per la Juve Stabia sarà quello dell’allenatore
In cima alla lista dei desideri c’è Ignazio Abate. Il club starebbe spingendo per portare l’ex Milan alle falde del Faito, anche se la concorrenza è agguerrita, complice l’ottima stagione disputata alla guida della Ternana. Nel mentre, proseguono i rumors di mercato in casa Juve Stabia. Secondo quanto riportato da TuttoC, nel mirino delle Vespe ci sarebbe Michael Brentan, centrocampista classe 2002 reduce da una buona stagione con la maglia della Torres.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus
Brentan è un mediano naturale, ma può essere impiegato anche come trequartista grazie alla sua duttilità tattica. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato oltre trenta presenze tra Serie C e Coppa Italia, segnando una rete nel match vinto per 5-1 contro il Milan Futuro. Con il contratto in scadenza, la Juve Stabia avrebbe approfittato della situazione per sondare il terreno. Tuttavia, al momento non si registrano sviluppi concreti.
