Foto: italiani.it
Arriva Milinkovic-Savic? Moretto: “Operazione in chiusura! I dettagli”
Non solo il rinnovo di Alex Meret, il Napoli va forte su Vanja Milinkovic-Savic per la porta. L’estremo difensore del Torino ha una clausola da 20 milioni di euro, ma il club azzurro si sta avvicinando alla buona riuscita dell’operazione con un’offerta da 18 milioni. Anzi, l’affare sarebbe addirittura in chiusura, stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Matteo Moretto: “Vanja Milinković-Savić in chiusura dal Torino per circa 18 milioni di euro”, le parole scritte dal giornalista tramite il suo account X.
Ancora Romano: “Offerta al Torino, cifre e dettagli”
Il Napoli accelera sul portiere e punta forte Vanja Milinkovic-Savic. Nella giornata di oggi si sono intensificati i contatti con il Torino per il portiere serbo, con il club azzurro che – scrive l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X – ha presentato un’offerta da 18 milioni di euro per cercare di chiudere in tempi brevi. L’obiettivo del ds Giovanni Manna è chiaro: anticipare la concorrenza sempre più agguerrita. Sul classe ’97 granata ci sono infatti anche il Manchester United e altri club europei, pronti a inserirsi nella corsa. Il Napoli vuole evitare aste e affondare il colpo subito, consegnando a Conte un portiere di esperienza internazionale, reduce da buone stagioni con la maglia del Torino.
Sarebbe un’operazione necessaria per il Napoli?
Il portiere serbo è sicuro un portiere affidabile, forte tecnicamente e fisicamente, che costituirebbe con Meret un parco portieri di livello assoluto senz’altro pronto ad affrontare più competizioni. Viste le cifre in gioco tutto lascia pensare che il Napoli abbia ritenuto indispensabile investire in quel reparto per fornire a Conte un’alternativa valida al portiere friulano. Difatti il portiere pluriscudettato del Napoli non sempre sembrerebbe aver incontrato i gusti del mister leccese. A parere del sottoscritto, tuttavia, confermare Scuffet sarebbe stato sufficiente, consentendo al Napoli di risparmiare ed investire di più in altri reparti. Ma forse, a questo punto, è da ritenersi che per gli azzurri il problema investimenti, quest’anno, non sussista affatto.
Intanto l’agente di Caprile: “Dovrebbe restare a Cagliari! Il Napoli non fa un errore, è una plusvalenza”
Graziano Battistini, agente di Elia Caprile, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Il futuro di Caprile? L’indirizzo sembra che sia quello di restare al Cagliari, ma bisognerebbe chiederlo al presidente rossoblù. Diritto di riscatto a 8 mln? Non è stato un errore da parte del Napoli. Per come vengono gestite tante cose il Napoli va a fare una plusvalenza. A livello manageriale il Napoli può insegnare, i bilanci parlano chiaro, è un club virtuoso ed anche nei momenti di difficoltà sa cosa fare per venirne fuori e rafforzarsi. Il Napoli è una potenza a livello economico, è quello che ha più disponibilità economica sul mercato…”
Caprile alla Juve?
“…siamo in un momento dove si possono dire tante cose, non ho mai parlato con nessuno della Juve. Poi Elia ha sempre detto che la sua priorità è giocare, se ha lasciato il Napoli è perchè voleva giocare nonostante andasse a giocarsi la salvezza. Vuol essere protagonista della sua carriera. Il ruolo di comprimario non se lo sente addosso. Il Mondiale per Club? Certe gare di caratura internazionale sono sempre una buona vetrina, qualcosa può far scattare in qualche club. Il Mondiale può influenzare il fatto che il mercato vada un po’ più a rilento, ma ultimamente nel mese di giugno il mercato è solitamente fermo. Le squadre provano a far passare tempo affinchè si abbassino i prezzi”.

2 thoughts on “Napoli, le ultime di mercato…”