
Fonte immagine: okcalciomercato.it
Il Napoli sta cercando di risolvere le situazioni legate al reparto offensivo. Sembrerebbe che l’operazione Ndoye sia in una fase oramai avanzata. Oltre all’esterno svizzero, per l’attacco il Napoli punterebbe decisamente su Nunez. Lui l’obiettivo principale che terrebbe momentaneamente in standby Lucca.
Napoli, l’operazione Ndoye
Il Napoli starebbe accelerando per Dan Ndoye. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che domani è previsto un incontro con il Bologna per discutere del trasferimento dell’esterno svizzero, reduce da un’ottima stagione con i rossoblù. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento in azzurro, restano da definire gli ultimi dettagli contrattuali e, soprattutto, da trovare l’intesa economica tra i club. Il Bologna valuta Ndoye almeno 40 milioni di euro, cifra che il Napoli considera alta ma non impossibile. Per ammorbidire la richiesta emiliana, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe proporre l’inserimento di una contropartita tecnica. Si fa il nome di Alessandro Zanoli, terzino che potrebbe rientrare nei piani tecnici della squadra di Vincenzo Italiano.
Lucca e Nunez
Il Napoli continua a muoversi sul fronte attaccanti e guarda con crescente interesse a Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 viene considerato il profilo ideale per affiancare o alternarsi a Romelu Lukaku. La Gazzetta dello Sport scrive che il giocatore ha già dato un primo assenso al trasferimento. Il Napoli, però, continua a monitorare altri profili, su tutti Darwin Nunez del Liverpool. L’uruguaiano rappresenta una pista più onerosa, sia per costi che per ingaggio, e potrebbe alterare gli equilibri interni. Con Lucca si tornerà a parlare a fine settimana, ma i primi contatti tra il direttore sportivo Giovanni Manna e l’entourage del calciatore sono stati positivi. L’intesa con l’Udinese, club storicamente “caro”, resta il nodo principale, anche se i buoni rapporti tra i due club potrebbero facilitare l’operazione.