Foto: Tv Play
Aron Winter, membro dello staff tecnico dell’Armenia, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:
“Conosco Noa Lang da quando giocava nelle giovanili dell’Ajax. Nella stagione 2018/19 ho avuto anche la possibilità di allenarlo perchè facevo parte dello staff tecnico dei Lancieri proprio in quel periodo. Sin da subito mi resi conto delle sue qualità tecniche: nel dribbling uno contro uno oltre che nella capacità di servire assist ai compagni e fare gol. La sua volontà di emergere si notava dal fatto che lavorava tanto sul campo, come se fosse un professionista di lunga esperienza.
L’unica pecca che aveva ma su cui ha lavorato e su cui è maturato è il carattere: alle volte non gestiva al meglio i momenti difficili e negativi ma già con me cominciò un percorso di maturazione su questo aspetto. L’ho sentito l’ultima volta un anno fa circa e gli ho fatto i complimenti non solo relativamente a quanto fosse diventato forte tecnicamente e tatticamente ma anche su quanto fosse maturato caratterialmente. E’ un bravo ragazzo, sincero e onesto.
Nell’ultimo anno ha collezionato ottime statistiche giocando alto a sinistra, col piede invertito. Per questo spesso si accentra per tirare a rete. In quella zona si esprime al meglio ma può giocare anche a destra o magari come trequartista alle spalle della prima punta. Di sicuro per lui essere allenato da Conte può rappresentare un ulteriore processo di maturazione: Conte può aiutarlo in fase di non possesso, cosa fondamentale per poter giocare nel campionato italiano dove è necessario sacrificarsi. Spero che col Napoli possa fare la differenza sin da subito”.
Conclude Winter
