
Calciomercato Foggia: Salta Pizzoli, Arriva Giannitti? E per L’Attacco Spunta Bertolucci
Il Calciomercato Foggia entra nel vivo con importanti novità sia sul fronte dirigenziale che su quello della rosa. La posizione di Alessandro Pizzoli nel ruolo di Direttore Sportivo non sarebbe più così solida come nelle scorse settimane, alimentando le speculazioni su un possibile cambio al vertice della direzione sportiva rossonera.
Rivoluzione in Dirigenza: Salta Pizzoli, Arriva Giannitti?
I fitti colloqui tra la proprietà del Foggia e il neo-tecnico Delio Rossi avrebbero portato a una ridefinizione degli obiettivi e delle strategie. Questo avrebbe messo in discussione la permanenza di Alessandro Pizzoli, che sembra ormai lontano dalla panchina. Il Foggia avrebbe sondato Marco Giannitti, 54 anni, un profilo di assoluta esperienza sia come calciatore (ex portiere) che dietro la scrivania. Giannitti, che nelle ultime stagioni è stato diesse a Frosinone, Perugia e Ascoli, sarebbe il nome forte per prendere il posto di Pizzoli, garantendo solidità e conoscenza del calcio di Serie C. La proprietà rossonera lo avrebbe già sondato nelle ultime ore.
Novità in Attacco: Si Allontana Tarantino, Spunta Sandro Bertolucci
Sul fronte del mercato giocatori, si registrano movimenti significativi. Si allontana l’attaccante della Fiorentina Jacopo Tarantino, un ventenne che avrebbe fatto sapere di non gradire il trasferimento al Sud, preferendo altre soluzioni.
Sempre in piedi, invece, le operazioni con il Palermo per il difensore centrale Patrik Peda, 23 anni, e per l’attaccante Giacomo Corona, classe 2004, che nella passata stagione ha realizzato undici reti al Pontedera. Tuttavia, sul bomber Corona c’è qualche dubbio, in quanto Pippo Inzaghi, suo attuale allenatore, vorrebbe portarlo in ritiro per testarlo, ritardando di fatto una sua eventuale partenza.
Il nome nuovo, che sta prendendo quota nelle ultime ore, è quello di Sandro Bertolucci, un giovane talento italo-francese di 19 anni in forza al Lecce. Il ds Pantaleo Corvino lo ha strappato al Monaco l’estate scorsa, e ora il Foggia lo avrebbe messo nel mirino per rinforzare il reparto avanzato.
Centrocampo e Fasce: Di Tommaso in Attesa, Anatriello Si Complica
L’interessamento con la Lazio per Leonardo Di Tommaso, centrocampista classe 2005, rimane sempre in piedi, suggerendo una volontà di investire anche su giovani promettenti per la mediana.
Si complica, invece, la pista per Gennaro Anatriello, esterno di attacco di proprietà del Bologna. Il giocatore è richiestissimo da club sia di Serie B che di Serie C, e sembra essere vicinissimo al Vicenza di Fabio Gallo, rendendo difficile per il Foggia assicurarsi le sue prestazioni.
Il Calciomercato Foggia è in ebollizione, con la dirigenza che sta cercando di costruire una rosa competitiva sotto la guida di Delio Rossi, affrontando ostacoli e cogliendo nuove opportunità.
Cosa ne pensi di questi movimenti nel mercato del Foggia? Credi che Giannitti sia il profilo giusto per la Direzione Sportiva?