Il calciomercato del Napoli viaggia sui binari giusti. Dopo De Bruyne e Marianucci, nei prossimi giorni sarà il turno di Beukema e Lang di affrontare le visite mediche. In attesa dei messaggi su X del presidente, tiene comunque banco ancora la questione Osimhen.
Calciomercato Napoli, si attendono le garanzie bancarie del Galatasaray
Su Tuttonapoli troviamo la cronistoria della giornata odierna sul caso Osimhen. Così il sito: “Il presidente De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e l’avvocato Mattia Grassani attendono le garanzie bancarie da parte del Galatasaray, necessarie per sbloccare l’affare. Resta però da risolvere la questione delle tempistiche: il Napoli pretende che le due rate vengano saldate entro maggio 2026, mentre il Galatasaray punta a dilazionare dilazionare l’ultima fino al maggio 2027. Se oggi non dovessero arrivare le garanzie richieste, il club azzurro riaprirà ufficialmente il mercato per Osimhen e chiederà al giocatore di prendere in considerazione la proposta dell’Al-Hilal.”
Urgono garanzie bancarie
In mattinata, alle 8:00 così il sito specialistico: “Il Napoli non darà il suo placet fino a quando non sarà concluso il processo di verifica delle garanzie bancarie pretese a copertura delle tre rate in cui è articolata l’offerta. Per la precisione: 40 milioni di euro garantiti da versare entro fine luglio; 17,5 milioni garantiti entro maggio 2026; e 17,5 milioni garantiti entro maggio 2027. Totale 75 milioni di euro”
Il piano B del Galatasaray
Ancora da Tuttonapoli: “Galatasaray, piano B a sorpresa: occhi su Lorenzo Lucca se sfuma Osimhen. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, il club di Istanbul avrebbe messo nel mirino Lorenzo Lucca come possibile obiettivo qualora la trattativa per Victor Osimhen non dovesse andare a buon fine”
Le ultime
L’ultimo aggiornamento arriva da Fabrizio Romano e riguarda l’assenza di Osimhen nei primi giorni della nuova stagione azzurra. L’ex Lille, infatti, ha inviato un certificato medico di malattia al Napoli per non presentarsi al primo giorno di raduno estivo. Il centravanti nigeriano sta aspettando che si concludano le trattative tra il club azzurro e il Galatasaray, intanto non si presenterà dinanzi ad Antonio Conte.
