Foto: Romagiallorossa.it
Milinkovic-Napoli e Ngonge-Torino, ci siamo!
Cyril Ngonge è a un passo dal riabbracciare il ‘suo’ allenatore Marco Baroni. Napoli e Torino sono infatti sempre più vicini all’accordo per il trasferimento dell’esterno offensivo belga classe 2000 sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle casse della società partenopea entrerà subito un milione di euro coi granata che poi, al termine della prossima annata, ne verseranno altri undici per definire l’acquisto dell’ex calciatore dell’Hellas Verona.
Parallelamente Napoli e Torino stanno chiudendo anche la trattativa per il trasferimento di Vanja Milinkovic-Savic
Il portiere è pronto a intraprendere il percorso opposto. Le due società sono molto vicine a un’intesa definitiva sulla base di un’offerta da 18 milioni di euro più bonus col portiere classe ’97 che, nella rosa guidata da Antonio Conte, prenderà il posto lasciato vacante da Simone Scuffet e si giocherà una maglia con Alex Meret.
Torino, Milinkovic-Savic in panchina in amichevole!
Prima amichevole stagionale per il Torino, che tra poco scenderà in campo nel ritiro di Prato allo Stelvio contro l’Ingolstadt. Sono note le formazioni ufficiali del test dei granata e il nuovo allenatore Marco Baroni ha escluso dall’undici titolare Vanja Milinkovic-Savic, il primo portiere delgi ultimi anni all’ombra della Mole. Possibile che c’entri il mercato, dal momento che l’estremo difensore serbo pare essere sempre più vicino al Napoli.
Il Napoli cerca anche un 6° centrocampista: può arrivare in prestito dalla Juventus
Napoli sempre attivo sul mercato, con il direttore sportivo Giovanni Manna che continua a sondare il terreno per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Sebbene la priorità non sia un nuovo innesto in mezzo al campo, visto che la squadra vanta già nomi del calibro di Lobotka, Gilmour, Anguissa, McTominay e De Bruyne, l’idea di aggiungere un sesto centrocampista c’è.
Un nome per questo ruolo è quello di Fabio Miretti
Il giocatore della Juventus, reduce da una stagione in prestito al Genoa dove ha avuto modo di maturare e mettersi in mostra, potrebbe infatti essere nuovamente girato in prestito. La formula del trasferimento, che non comporterebbe un onere economico immediato per le casse partenopee, renderebbe l’operazione particolarmente appetibile per il Napoli. Il Napoli valuta, la Juventus apre al prestito: il futuro di Miretti potrebbe tingersi d’azzurro.
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis on fire
Il patron azzurro guida con un entusiasmo giovanile la carovana del Napoli verso un futuro colmo di soddisfazioni per i tifosi azzurri. Adl ha compreso che vincere aiuta più di qualsiasi cosa la crescita economica e di appeal del brand azzurro. L’entusiasmo della piazza è ormai alle stesse e si manifesta concretamente con partecipazione costante e sostegno già dai primi giorni di ritiro a Dimaro.
Il progetto è a metà esecuzione…
Appare evidente che il prossimo arrivo del portiere ed il probabile completamento della rosa con il sesto centrocampista saranno probabilmente seguiti dall’acquisto di un vice Di Lorenzo, ormai prossimo l’accordo definitivo con il Siviglia per Juanlu Sanchez e di un altro esterno di attacco che possa completarsi con Noa Lang. Il progetto prende sempre più piede e proietta il Napoli di Conte verso la realizzazione di tutti i desideri del mister, formando, di fatto, due squadre competitive in grado di far avanzare il Napoli in ogni competizione. Amma faticà again, è vero, questo è il motto del nuovo Napoli, ma la “fatica” non fa paura quando è canalizzata al perseguimento dell’obiettivo comune, far sognare tutti, tifosi, club e giocatori.

2 thoughts on “Napoli, Aurelio De Laurentiis non si ferma più…”