Fonte: pianetanapoli.it
La Fiorentina ha presentato il suo nuovo acquisto. Al Viola Park è stato il giorno della presentazione di Mattia Viti, difensore arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Nizza.
“Essere alla Fiorentina è un orgoglio”
Così Viti: “Per me essere alla Fiorentina è un orgoglio, sono nato e cresciuto qui. Mio babbo aveva i brividi il giorno della firma. Da piccolo guardavo le partite con il nonno. Avevo le maglie di Toni, Frey e soprattutto Pazzini. I miei amici ancora mi chiamano ‘Il Pazzo Pazzini’. Obiettivo Champions? Cerchiamo di migliorare. Pioli mi ha chiesto cose semplici, come stare alti in difesa e aggredire”
Il comunicato della Società Viola
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’ OGC Nice. Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol. “Quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina l’ho detto subito alla famiglia…non mi sembrava vero – così Mattia Viti dopo l’arrivo al Viola Park – mi piace il centro di Firenze, è stata la mia città da ragazzo e non vedo l’ora di giocare al Franchi” Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21.
