Fonte immagine: motorsport.com
Leclerc partirà primo nella griglia di partenza della gara di domani in Ungheria. Charles sarà davanti alle McLaren di Piastri e Norris, quindi Russell e Alonso. Hamilton solo dodicesimo.
Leclerc stupito a fine prove
Charles Leclerc fa sua l’ultima pole prima della pausa estiva. Il monegasco ferrarista durante la conferenza stampa ha manifestato il suo stupore: “Onestamente non ho parole. È probabilmente una delle migliori pole position che abbia mai avuto perché è sicuramente la più inaspettata. Non ho capito niente di quello che è successo oggi. L’intera sessione di qualifiche è stata estremamente difficile. È stato difficile qualificarsi per la Q2, e ancora più difficile qualificarsi per la Q3. Poi le condizioni sono cambiate, avevo bisogno di un giro pulito per finire terzo e non riesco a credere al risultato. Non riesco a descriverlo a parole. Farò tutto il possibile per mantenere il primo posto domani e questo dovrebbe rendere la gara più facile per noi”.
Vasseur difende Hamilton
Il team principal Vasseur, fresco di rinnovo, parlando del deludente Lewis Hamilton ha detto: “Hamilton? È una questione di centesimi. Non si conoscono le condizioni della pista, ci sono tante incognite. La finestra in cui infilarsi è molto ristretta. Per lui è frustrante, gli è mancato un giro nel Q2. Dobbiamo imparare da queste situazioni, non possiamo sederci sugli allori. Concentriamoci su noi stessi e cerchiamo di fare una bella strategia nella gestione delle gomme”
Lo sconforto di Lewis
Lewis deluso e arrabbiato con sé stesso ha parlato con Sky dopo le Qualifiche e ha usato parole fortissime: “Non so cosa mi manca per arrivare allo stesso livello del mio compagno. Non so, non ho la risposta. Forse bisogna cambiare pilota se si vuole portare questa macchina in pole position”
Così il pilota Ferrari
