
Milan: ecco Jashari
Le cifre definitive dell’offerta che alla fine ha piegato il Bruges. Quando può essere in città
Il centrocampista svizzero di orgini albanesi classe 2002,è ad un passo dalla squadra rossonera.
Dopo un lungo muro contro muro, il Milan è a un passo da Ardon Jashari. La svolta definitiva è arrivata nella giornata di ieri, a seguito di un colloquio tra il giocatore e la dirigenza del Bruges in cui il centrocampista ha ribadito la sua ferma volontà: vuole solo e soltanto il Milan, rifiutando ogni altra destinazione. Questa presa di posizione ha costretto il club belga a cedere e a finalizzare la trattativa. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
L’accordo economico: 34 milioni al Bruges, 5 anni al giocatore
La fumata bianca è arrivata dopo l’ultimo sforzo del Milan. Come riportato dalla stampa nazionale, il club rossonero ha aumentato la parte fissa della sua offerta, portandola a 34 milioni di euro. A questa cifra si aggiungono 4,5 milioni di euro di bonus, dei quali 2 milioni sono considerati facili da raggiungere in quanto legati alle future qualificazioni in Champions League. Per il giocatore è invece pronto un contratto di cinque anni con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione a salire, più bonus. I club hanno passato la serata di ieri a scambiare i documenti per definire le modalità di pagamento.
L’importante investimento per il 23enne svizzero è stato reso possibile dalla maxi-cessione di Reijnders al Manchester City. I 57 milioni di euro di parte fissa più 15 di bonus incassati per l’olandese sono stati di fatto reinvestiti per acquistare i cartellini di Jashari e Ricci (Modric è arrivato a parametro zero), ridisegnando completamente il centrocampo di Allegri. La dirigenza ha deciso di accelerare per il classe 2002, pagandolo anche più di quanto preventivato, per consegnare al tecnico l’ultimo tassello a due settimane dall’inizio della Coppa Italia.
Come parte dell’accordo, Jashari non prenderà parte alla trasferta del Bruges per i preliminari di Champions League contro il Salisburgo. Resterà in Belgio, in attesa del via libera per volare in Italia, con il suo sbarco a Milano previsto già tra stasera e domani per sostenere le visite mediche e ufficializzare il suo passaggio in rossonero.