
Foto: today
L’Inter vede sempre più complicarsi la trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman. A riferire gli ultimi aggiornamenti, attraverso i propri canali social, è il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.
Inter – Lookman, Zazzaroni sui social
Ivan Zazzaroni sui propri canali social: “Riflessioni dal treno. Gente vicina a Percassi sostiene che sia disposto a vendere Ademola alla stessa cifra pagata dalla Juve per Koopmeiners: 52+6 netto solidarietà in 4 anni. Ma sono solo supposizioni. Lookman tiene duro, presto gli sviluppi in un senso o nell’altro. Marotta aspetta di conoscere il prezzo ufficiale. Sempre che glielo faccia”. Questa valutazione economica, se confermata, renderebbe la trattativa estremamente difficile per le casse nerazzurre.
Ma Lookman vuole solo l’Inter
C’è solo l’Inter nei pensieri dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta, lo leggiamo da “Il Corriere dello Sport”. “La sua volontà è chiara: per andare da Chivu ha anche rifiutato proposte economicamente più vantaggiose. Per esempio il rinnovo con l’Atalanta o il contratto prospettatogli a più riprese dal Napoli, entrambi con un bel cinque seguito da sei zeri, al netto delle imposte. Se fosse stato flessibile sulla destinazione, non sarebbe arrivato a superare il punto di non ritorno, allenamenti disertati e fuga dalla città per rifugiarsi in porti più sicuri.”
Mancano proposte dall’estero
Sempre il CDS: “L’Atalanta, è chiaro, preferirebbe cedere Lookman all’estero, non vuole ritrovarselo contro da avversario, men che meno con la maglia dell’Inter che ha vinto le ultime otto partite contro la Dea. Due ostacoli però ai piani di Percassi jr: l’ostinazione di Ademola e la mancanza di offerte dall’estero. Per inciso: non c’è neanche nessun mandato affidato dall’Atalanta a intermediari per provare a vendere Lookman in Inghilterra. D’altra parte, nessuno si avventurerebbe in una mediazione del genere perché il punto è sempre quello: Lookman non vuole genericamente lasciare l’Atalanta, lui vuole andare all’Inter”