Le dichiarazioni di Luis Enrique:
“L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare. In termini di titoli sarà più difficile, mentre penso che calcisticamente miglioreremo come squadra, sia in attacco sia in difesa. Credo che possiamo ancora individuare fasi del gioco in cui migliorare”. Lo ha detto il tecnico del PSG, Luis Enrique, in vista della Supercoppa europea, mercoledì a Udine contro il Tottenham. “Ovviamente i trofei vogliamo essere pronti a conquistarli tutti – ha proseguito, parlando a Uefa.com -, e crediamo di poter ripetere l’impresa anche quest’anno, il che significherebbe passare alla storia, e questo ci dà una motivazione speciale”.
Il Psg nel 2024/25 ha centrato il triplete perdendo poi la finale del Mondiale Fifa per club contro il Chelsea
Il segreto del successo in Champions, ha ricordato il tecnico spagnolo, è stato riuscire ad arrivare “rilassati” alla finale con l’Inter. “Io e il mio staff avevamo solo una cosa in mente, non essere sopraffatti dall’ambiente o dal momento della partita perché – ha spiegato – eravamo circondati da tifosi desiderosi di sostenerci, cercando di darci energia” per un traguardo che non era mai stato raggiunto. “I giocatori siano stati sensazionali nel gestirla – ha aggiunto -. L’approccio a quella partita è stato eccezionale da parte di tutta la squadra”. Questo chiederà ai suoi anche nella finale di mercoledì
Intanto clamoroso Psg: Donnarumma non rinnova
Le big europee sono pronte a dare l’assalto a Gianluigi Donnarumma da quando il Psg ha preso una netta posizione sul suo futuro, considerando che il portiere è contrario a contrattare sulle politiche di rinnovo che prevedono una precisa dinamica d’ingaggio voluta dal ds Campos. L’ingaggio ufficiale di Chevalier ha fatto molto rumore, e sommato alla via di scadenza del contratto di Gigio il prossimo anno (giugno 2026) ormai è davvero complicato confermare una permanenza a Parigi.
E arrivano novità in merito al rapporto fra Donnarumma e Psg:
Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, il PSG ha escluso Donnarumma dalla lista dei convocati per la Supercoppa UEFA contro il Tottenham (in programma mercoledì 13 agosto). Titolare tra i pali ci sarà il neo arrivato Chevalier. Donnarumma non rinnoverà il contratto con il PSG: non c’è alcun accordo per il suo prolungamento, le parti ormai sono a due poli opposti di distanza, perciò l’ex Milan lascerà sicuramente il club transalpino ma dovrà trovare una sistemazione.
Libero crede nel colpo Donnarumma-Inter: “Basterebbero 7 milioni netti”
L’Inter potrebbe davvero pensare al colpo Gigio Donnarumma. Questa è la notizia rilanciata sui nerazzurri dall’edizione odierna di Libero: “È il Psg a non aver offerto il rinnovo di contratto a Donnarumma o è Donnarumma ad aver rifiutato le proposte? Domanda da un milione di dollari, anzi da circa 7 milioni di euro, tanti ne guadagna il portiere italiano a Parigi. Ecco, a scanso di equivoci, sono 12 milioni lordi per il club, non 12 netti al giocatore, e questo apre diverse opzioni circa la possibilità di una trattativa in questi ultimi venti giorni di mercato. Anche in Italia, sì. A questo si va incontro considerando l’ira funesta che il Psg sta scatenando su Gigio.
