Fonte immagine: romalife24.it
Ancelotti sta terminando il suo cammino con i blancos del Real Madrid. La sua destinazione è il Brasile. Sarà lui il nuovo ct della Nazionale verdeoro. Il prossimo allenatore del Real Madrid sarà Xabi Alonso. Ad annunciarlo ufficialmente, nella sua ultima conferenza stampa pre partita da tecnico dei Blancos, è stato proprio Carlo Ancelotti.
Ancelotti su Xabi Alonso
Così il tecnico di Reggiolo in conferenza stampa: «Non voglio dare consigli, ognuno ha la propria metodologia di lavoro – ha dichiarato il futuro commissario tecnico del Brasile –. Ma gli dico goditi il Real Madrid. Xabi Alonso sarà il mio primo erede e gli auguro tutta la fortuna del mondo. Ha la qualità per allenare il Real. Divertiti, questo e’ quello che ho da dire».
Sul suo futuro
Inoltre, Ancelotti, durante la conferenza ha aggiunto qualche dettaglio importante sul proseguo della sua carriera da allenatore: «Un altro ritorno al Real? Non lo so. Di sicuro non ho voglia di allenare un altro club, o almeno non ne ho avuta, dopo il Madrid. Questo è ciò che ho detto e che confermo. In futuro… non so. Ma la cosa più immediata è fare bene con il Brasile».
Ancelotti non tradirà il Real
Ancora il tecnico: «Sono molto entusiasta di avere l’opportunità di non tradire il Madrid con un altro club e di andare ad allenare la nazionale con più storia, quella cinque volte campione del mondo. È una grande sfida, ma amo l’idea di potermi preparare a un Mondiale con il Brasile».
Così conclude Ancelotti
