
Angelo Maurizio Tortora ha posto alcune domande all’ex campione del Napoli Massimiliano Esposito, l’Attaccante che, tra le tante, ha militato anche con un altra big come la Lazio. Massimiliano Esposito, ad Angelo Maurizio Tortora, ha parlato del Napoli a tutto tondo. Dal post Sassuolo sino al prossimo match del Maradona contro il Cagliari.
Sassuolo-Napoli, i Campioni d’Italia iniziano da dove hanno terminato: vincendo e con lo stesso punteggio
“Eh si, è un Napoli che riparte da dove ha finito. I Campioni d’Italia sono strutturati meglio, al cospetto dello scorso anno. Ai nastri di partenza, gli Azzurri sono i favoriti per il titolo.E’ questa la novità. E, contro il Sassuolo, lo hanno dimostrato. Era importante partire col piede giusto. Ed è stato fatto alla grande”.
I Fab-four fanno impazzire Napoli: giusto tenerli tutti e fare a meno di gente come Noa Lang e Neres?
“L’annata è lunga. Piena di impegni e di opportunità. Ci sarà bisogno di tutti. Adesso c’è un modulo iniziale. Al momento, c’è un undici che è quello titolare. Ma, sia in Campionato che in Champions, può cambiare tutto. E, secondo me, anche vedendo quello che ha fatto Conte lo scorso anno, con gli infortuni, ci sarà un turn-over impeccabile. L’ex CT della Nazionale ha una gestione del gruppo che pochi possono vantare. E, sicuramente, ci sarà spazio per tutti”.
Scott McTominay semplicemente mostruoso, ti piace la posizione in cui lo sta collocando Conte?
“McTominay è cresciuto notevolmente, da quando è arrivato a Napoli. E’ un giocatore importante. Lo ha dimostrato lo scorso anno. E, già subito, da questo. Può ancora migliorare. La sua fortuna è avere un Allenatore come il salentino. Che può farlo arrivare sempre di più al top. Per quanto riguarda la posizione, ci ha visto lungo Antonio Conte. Mettendolo a ridosso della Porta. Non più a Centrocampo. Ma tipo Trequarti o Falso Nueve. E’ uno che segna tanto, lo scozzese. Ed è bravissimo negli inserimenti”.
Un voto alla performance di Kdb?
“Kevin De Bruyne è un calciatore affermato. Ha esperienza da vendere. La stella ex Citizens ha avuto uno dei migliori Coach al mondo, come Pep Guardiola. Che ha vinto tantissimo. Il belga è un calciatore che può dare tanto a questo Napoli. Sia in campo, ma, soprattutto. nello spogliatoio”.
La prossima al Maradona arriva il Cagliari: quali potrebbero essere le insidie di questo match?
“Le insidie ci sono in tutte le sfide. Anche quella col Sassuolo poteva risultare complicata. Ma il Napoli è stato bravo a ridurre, di tanto, il coefficiente di difficoltà. Al Maradona, contro il Cagliari, i Partenopei dovranno imporre il loro gioco. Si deve continuare ad avere quella mentalità e quella fame. Soprattutto contro le cosiddette “piccole”. Ci sarà da prestare attenzione. Ed avere il giusto approccio. Conte, su questo, ha sempre fatto la differenza. E, quindi, mi aspetto che gli Azzurri confermino quanto di buono mostrato contro i Neroverdi emiliani”.
Højlund al Napoli: quali sono le caratteristiche che differenziano il danese e Lucca, lì davanti?
“Le caratteristiche dei due Attaccanti sono abbastanza simili. Entrambi sanno attaccare gli spazi. E giocano con ambedue i piedi. Poi vedono molto bene la porta. Hanno una fisicità importante. Per ciò che l’allenatore predilige lì davanti. Højlund darà una grossa mano alla squadra. Ed agli obiettivi prefissati dal Club”.
A cura di Angelo Maurizio Tortora
1 thought on “Angelo Maurizio Tortora intervista Massimiliano Esposito”