Antognoni: Maradona il più grande di tutti”
ll calcio non scappa alla regola dei “gusti personali” e può capitare che di ascoltare dai grandi fuoriclasse del passato risposte sorprendenti sui calciatori preferiti. Sui social, in queste ore, Giancarlo Antognoni, icona della Fiorentina e della nazionale italiana, ha risposto alla domanda del quotidiano La Nazione “chi è il miglior 10 della storia?”.E alcune scelte hanno spiazzato tanti tifosi. Ecco cosa ha risposto sui duelli tra numeri 10 che un tempo erano i calciatori di maggior fantasia: “Baggio o Zidane? Dico Roberto Baggio. Tra Baggio e Totti, invece, dico Francesco, l’ex capitano della Roma. Del Piero o Totti? Alex Del Piero che lo preferisco anche a Zico. Platini o Del Piero? Dico Michel Platini. Ma se mi dici Crujiff mi prendo l’olandese rispetto al francese”.
Infine l’ex campione del Mondo con l’Italia nel 1982, ha scherzato su se stesso: “Tra Crujiff e Antognoni chi scelgo? Antognoni. Dimenticavo comunque, sopra tutti metto Diego Armando Maradona“.
Qualcuno è rimasto particolarmente spiazzato dalla scelta tra Baggio e Totti e poi tra Totti e Del Piero: “Ma come si fa a dire che Del Piero è meglio di Totti! E poi Baggio, che è stato il miglior italiano, come può essere secondo a Totti? E, per carità, Totti è stato un immenso giocatore, ma la poesia di Roby…”.
