Fonte immagine: Genova24
L’Atalanta stasera affronterà il Paris Saint Germain in quel di Parigi. Sarà l’esordio in Champions League per la squadra di Juric. Una partita sicuramente complicata quella contro i detentori del più importante trofeo continentale per Club. Brutte notizie però arrivano dal versante cronaca più che da quello sportivo.
Atalanta, arresti tra i tifosi
Diciannove tifosi dell’Atalanta sono quelli arrestati a Parigi dopo gli scontri avvenuti martedì sera nel centro della capitale francese, alla vigilia della sfida di Champions contro i campioni in carica del Psg. Secondo la radio locale Europe 1, gli incidenti sono esplosi nei pressi del Centre Pompidou e Les Halles, quando due gruppi di ultras della Dea e del Psg si sono scontrati in Rue des Lombards. Alcuni, con il volto coperto, avrebbero provocato violenze e danneggiamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Direzione dell’ordine pubblico e della viabilità (DOPC), che hanno arrestato 19 persone per violenza, in alcuni casi con armi, e danneggiamento.
Anche il PSG ha preso provvedimenti
Il Psg ha dichiarato che gli individui che hanno preso parte a queste risse e che si dichiarano fedeli al club parigino sono stati banditi dal Parco dei Principi da molto tempo e non appartengono alla CUP, l’unico gruppo ultras riconosciuto ufficialmente dalla società campione d’Europa in carica.
Insomma una vigilia del primo match di Champions League che non ha nulla a che fare con la bellezza ed i valori dello sport. Da condannare su entrambi i fronti le intemperanze avvenute nella capitale francese.
