Foto: today
Luca Percassi, Ad dell’Atalanta, ha parlato durante la presentazione di Honest Ahanor. Queste le sue dichiarazioni:
“Lookman da qualche tempo manifesta il suo desiderio di poter andare via, non è un segreto. In tutti i nostri ragionamenti, era un giocatore che quest’estate sarebbe dovuto partire, seguendo la filosofia del nostro club di una cessione all’anno. Il mercato porta sempre cose inaspettate, sapete bene cosa è successo con Retegui. Per Ademola, nonostante tanti interessamenti, non c’era mai stato nulla di concreto, se non fino a ieri in cui è arrivata la prima proposta ufficiale.
L’Inter è una società molto amica, ieri ho visto Marotta in Lega, con cui abbiamo un grande rapporto di amicizia e professionale. In questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta che abbiamo ricevuto, per poi dare una risposta. Posso solo dire che, visto che leggo e scrivo tante cose, i tempi e i valori di uscita dei giocatori dell’Atalanta li decide soltanto la società”.
Conclude l’Ad dell’Atalanta, Percassi
Ademola Olajade Lookman (Londra, 20 ottobre 1997) è un calciatore inglese naturalizzato nigeriano, attaccante dell’Atalanta e della nazionale nigeriana.
Cresciuto nel Charlton, ha giocato con Everton, Lipsia, Fulham e Leicester City, prima di affermarsi con l’Atalanta, con cui ha vinto una UEFA Europa League nel 2023-2024. Dopo aver giocato con le giovanili della nazionale inglese, dal 2022 rappresenta la nazionale nigeriana.
A livello individuale è stato nominato Calciatore africano dell’anno nel 2024. È uno dei cinque giocatori capaci di realizzare una tripletta in una finale delle coppe europee confederali, assieme a Ferenc Puskás, Alfredo Di Stéfano, Pierino Prati e Jupp Heynckes, e il secondo, dopo lo stesso Heynckes, in Coppa UEFA/Europa League.
