Foto: ultimo uomo
Avellino, ecco il primo colpo da 90: fatta per Roberto Insigne ex Palermo
Intesa totale con il Palermo che pagherà metà dell’ingaggio per il primo anno. Il classe 1994 ritrova l’Irpinia dopo dieci anni: per lui contratto biennale con opzione.
L’Avellino cala il primo colpo da 90 della sessione estiva di calciomercato. Dopo il corteggiamento dell’ultimo mese, il ds Mario Aiello ha ottenuto il semaforo verde per Roberto Insigne. L’ex Palermo riabbraccerà l’Irpinia a dieci anni di distanza dall’esperienza che gli ha consentito di spiccare il volo nel calcio dei grandi. Per lui pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno con il club rosanero che pagherà una parte dell’ingaggio per il primo anno.
Innesto di assoluto livello che va ad aggiungersi alla batteria di trequartisti composta da Raffaele Russo e Luca D’Andrea. Esperienza da vendere per il classe 1994 che in carriera ha anche vinto due campionati di Serie B: nel 2019-20 con la maglia del Benevento e nel 2022-23 con quella del Frosinone.
È cresciuto a Frattamaggiore e ha tre fratelli, tutti calciatori: Antonio, Lorenzo e Marco. È sposato con Elisabetta; la loro prima figlia, Patrizia, è nata il 22 novembre 2016.
