
Fonte immagine: stadionews24
Il calcio portoghese sta vivendo nuovamente un lutto. A 53 anni è morto Jorge Costa, direttore sportivo del Porto, a causa di un arresto cardiaco. Stando a quanto scrive il quotidiano lusitano A Bola, l’uomo ha accusato un malore mentre si trovava al centro di allenamento della squadra a Olival verso l’ora di pranzo. Jorge Costa è stato immediatamente soccorso, quindi è stato trasportato in ospedale, dove è morto nel primo pomeriggio.
Il calcio portoghese in lacrime
Il tecnico aveva appena rilasciato un’intervista con una tv locale. Poi ha perso conoscenza. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto da richiedere il trasporto nella struttura ospedaliera di Sao Joao di Porto. Giunto in ospedale, i medici hanno utilizzato anche un defibrillatore, ma senza successo.
Jorge Costa
Il ds ha legato la sua intera carriera professionale al Porto. Ne è stato prima giocatore, tra l’altro capitano, e poi dirigente. Con il club portoghese ha collezionato 383 presenze mettendo a segno 25 gol, a cui si aggiungono anche 50 presenze con il Portogallo con due reti. Con il Porto ha vinto otto titoli nazionali e una Champions League quando in panchina sedeva Jose Mourinho, una Coppa Uefa e una Coppa Intercontinentale.