
La Champions League ieri ha visto chiudersi la terza giornata. Hanno vinto tutte le big. Alcune partite hanno registrato risultati davvero roboanti. Possiamo davvero parlare di sagra dei goal tra Martedì e Mercoledì.
Champions League, clamoroso il tonfo del Napoli
Tra le partite di Martedì sera, ha fatto sicuramente specie la pesantissima sconfitta del Napoli ad Eindhoven. La squadra di Conte ha perso 6-2, praticamente un set tennistico, ed ha visto tutti gli 11 effettivi disputare una prova scialba e senza il solito mordente delle squadre di Conte. Altra vittoria che ha fatto rumore è quella dei campioni in carica del PSG a Leverkusen. Per Kvaratskhelia e compagni una vittoria per 7-2 esterna sul campo tedesco. Anche il Barcellona, tra le big, ha vinto per 6-1 contro i greci dell’Olympiakos.
La Juventus perde di misura a Madrid
Tra le italiane, esce a testa alta dal Bernabeu la Juventus sconfitta di misura per 1-0, la sera prima l’Inter si era imposta con un secco 0-4 in Belgio contro l’Union Saint Gilloise. Deludente lo 0-0 interno dell’Atalanta contro lo Slavia Praga. Sempre ieri sera rotonde vittorie del Liverpool a Francoforte per 5-1, e del Bayern Monaco in casa contro il Club Brugge per 4-0. Sonora vittoria interna anche del Chelsea per 5-1 contro l’Ajax.
La Classifica
Le prime 8 piazze, utili per la qualificazione diretta agli ottavi, sono occupate rispettivamente da PSG, Bayern Monaco, Inter, Arsenal, Real Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, Newcastel. In zona play off, dal 9 al 24esimo posto ci sono Barcellona, Liverpool, Chelsea, Sporting Lisbona, Qarabag, Galatasaray, Tottenham, PSV, Atalanta, Marsiglia, Atletico Madrid, Club Brugge, Athletic Bilbao, Francoforte, Napoli, Union SG. Momentaneamente fuori dai giochi sono Juventus, Bodo Glimt, Monaco, Slavia Praga, Pafos, Leverkusen, Villareal, Copenhagen, Olympiakos, Kairat Almaty, Benfica e Ajax.