Immagine creata con IA
La Champions League, dopo aver visto impegnate Inter ed Atalanta, entrambe vittoriose, continua con gli impegni di Juventus e Napoli. Tudor e Conte vedranno le loro compagini giocare contro Villarreal e Sporting. Tecnici e calciatori sono consapevoli che tre punti stasera potrebbero rendere più agevole il cammino nella massima competizione europea.
Champions League, Juventus in Spagna. Il Napoli ospita lo Sporting Lisbona
La Juventus andrà in scena in Spagna. I bianconeri sfideranno un Villarreal terzo in Liga. Gli spagnoli sono usciti sconfitti all’esordio in Champions a causa di un autogol del loro portiere. Il Napoli dovrà vedersela con lo Sporting, secondo in Liga portoghese. La compagine di Lisbona ha vinto all’esordio europeo contro il Kairat. Tudor e Conte potranno uscire vincenti solo se Juve e Napoli scenderanno in campo con la giusta mentalità, evitando alcuni passaggi a vuoto visti nella prima giornata contro Borussia Dortmund e Manchester City
Tudor dovrebbe scegliere David per l’attacco
Tudor sceglie Di Gregorio tra i pali. Difesa a tre per il tecnico croato composta da Kalulu, Gatti e Kelly, vista l’asseza di Bremer. Nella linea a 4 si dovrebbero vedere Joao Mario e Cambiaso sulle fasce, con Locatelli e uno tra Koopmeiners e McKennie in mezzo al campo. Yildiz dovrebbe essere confermato sulla trequarti insieme a Conceiçao, con David riferimento offensivo. Il canadese, protagonista in passato di molte serate europee con il Lille, sembra essere favorito su Vlahovic per un posto da titolare. Un po’ di rotazioni per Tudor: Juventus apparsa stanca nelle ultime uscite e che incontrerà il Milan nella prossima giornata di campionato.
Le scelte di Conte
Conte, ancora con qualche difficoltà in difesa, dovrebbe scegliere Milinkovic-Savic tra i pali. Schiererà una difesa a 4 composta da Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez. Tutto invariato dal centrocampo in su: Lobotka come schermo davanti alla difesa e Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a dare supporto all’unica punta Hojlund. La squalifica di Di Lorenza ha un notevole peso, ma Conte vuole ripartire dalla compattezza vista contro il City, anche se in 10 uomini.
