
Fonte immagine: torinocronaca.it
In Colombia il senatore Miguel Uribe Turbay è stato vittima di un attentato. Il politico è stato colpito da tre proiettili di cui due alla testa e uno al ginocchio. Il trentanovenne, candidato conservatore alle elezioni presidenziali della Colombia del prossimo anno, è in “condizioni critiche” e “lotta per la sua vita”, ha riferito la moglie Maria Claudia Tarazona. I soccorritori lo hanno trasferito nella clinica Fondazione Santa Fe. I medici hanno sottoposto il Senatore a un intervento “neurochirurgico” e “vascolare periferico” e ha superato “con successo” la prima operazione. Attualmente è entrato nelle “ore critiche” della convalescenza. Secondo le prime ricostruzioni, un ragazzo di 15 anni, che ora si trova in stato di fermo, avrebbe aperto il fuoco durante un comizio del Senatore.
Colombia, le parole della moglie del Senatore
“Chiediamo a Dio di guidare le mani dei medici che lo stanno curando. Chiedo a tutti noi di unirci in una catena di preghiera per la vita di Miguel”, ha aggiunto la moglie. A seguito dell’attentato, nel quale sono rimaste ferite altre due persone, “è stato fermato un minorenne di 15 anni che aveva con sé una pistola ‘Glock’ da 9 millimetri”, ha dichiarato la Procura della capitale colombiana.
Le parole del Segretario di Stato americano Rubio
A seguito dell’attentato a Uribe, è intervenuto il Segretario di Stato americano Marco Rubio, additando la responsabilità dell’agguato alla “violenta retorica di sinistra”. Una retorica “che proviene dai più alti livelli del governo colombiano”, ha aggiunto Rubio invitando il presidente di sinistra, Gustavo Petro, a “moderare la sua retorica incendiaria e a proteggere i rappresentanti pubblici della Colombia”
1 thought on “Colombia, attentato contro il Senatore Uribe”