Foto: Spazio J
Antonio Conte è stato protagonista dell’ultimo episodio di Federico Buffa Talks su Sky Sport. Ecco alcune parole su Vialli.
L’ultimo incontro tra Conte e Vialli
L’allenatore, in Buffa Talks, ricorda l’ultimo incontro con Vialli: “Con Gianluca mi ero visto il mese prima della sua morte, eravamo a ristorante, c’era anche mia moglie. L’avevo visto molto sereno, stava anche bene, ma in quella cena avevo capito che c’era qualcosa che non andava. Te ne accorgi quando qualcuno si gode qualcosa, lui aveva bevuto, mangiato e dopo un mese è mancato”. Quella cena, quell’ultimo incontro, lo ricordò anche nel messaggio che lasciò sui social per ricordare l’amico vero.
Il Napoli ha rappresentato anche il ritorno in Italia di Conte, che dopo l’addio all’Inter era rimasto fermo qualche mese prima di accettare l’offerta del Tottenham. Con gli Spurs salì su un treno in corsa, ottenne un quarto posto memorabile, poi non chiuse l’annata successiva. La seconda stagione, quella 2022-2023, è stata segnata da una serie di lutti per Conte, che a Londra volle con sé uno dei suoi più fedeli amici e collaboratori: Ventrone, preparatore atletico della Juve di Lippi, che ha fatto epoca e che a causa di una leucemia fulminante se ne andò in pochissimi giorni.
