Foto: Mondo Sportivo
Per uno strano scherzo del destino De Bruyne, il fuoriclasse belga, ritorna subito alla prima nella sua Manchester, la città ed il club che lo hanno cullato e fatto diventare un grande. Sarà la sua notte e tanta è l’attesa per il ritorno di un grande uomo che meriterà un’accoglienza da brividi, un abbraccio bilaterale che per un attimo unirà i cuori di ogni tifoso allo stadio ed a casa, inglese o napoletano che sia.
De Bruyne torna al City: Gazzetta prevede la reazione di stasera dell’Etihad
“Nemmeno Kevin De Bruyne quando a fine maggio ha promesso che sarebbe tornato, immaginava che sarebbe successo così presto. Scherzi della Champions League: lui a Napoli ha dimostrato di essersi già ambientato, ma col City è stato leggenda. Se il City è una delle squadre di riferimento del calcio in Europa buona parte del merito è suo, del suo talento, di quella capacità di vedere in campo cose che agli altri non riuscivano, di quegli assist e dei gol con cui ha incantato Napoli….
È passato troppo poco tempo perché De Bruyne a Manchester non sia ‘one of our own’
“…uno di noi come cantano i tifosi inglesi, perché questa sua prima volta da avversario, anche se è il debutto in Champions, non si trasformi in un tributo per un giocatore che, arrivato al City anche prima di Guardiola, questa squadra ha vinto tutto, toccando il picco con quell’indimenticabile triplete da cui sono passati solo due anni. Prima della partita suonerà l’inno della Champions, ma nelle orecchie dell’Etihad la colonna sonora sarà la stessa di tante partite magiche: ‘Oooh Kevin De Bruyne”.
De Bruyne in silenzio, ha preferito far parlare Di Lorenzo in conferenza: il motivo
“De Bruyne non ama gli eccessi e per questo ha preferito passare la vigilia in silenzio, lasciando le luci della ribalza a Conte e Di Lorenzo”: lo si legge su Repubblica oggi in edicola. Grande attesa per il ritorno di Kdb a Manchester, all’Etihad, anche se ieri in conferenza stampa c’era il capitano azzurro con Conte. Il Corriere dello Sport su Kdb ha aggiunto: “De Bruyne non è soltanto un padrone di casa: dopo 422 partite in tutte le competizioni condite da 108 gol e 177 assist…
Kevin De Bruyne è un pezzo di storia del City che non avrà mai fine
È milioni di maglie in bacheca e la vecchia casa di Wilmslow, la famiglia e i figli al parco. Da queste parti ha dipinto calcio dal 2015 al 2025 conquistando di tutto e di più, una montagna di gloria alta 19 titoli – con 6 Premier, una Champions e la vecchia Coppa del Mondo per club – che oggi scalerà con la memoria indossando una volta ancora la corona di King Kev con la maglia del Napoli”.
Ma che Manchester City – Napoli ci attende…
Al di là delle inevitabili emozioni legate al ritorno di De Bruyne nel suo vecchio club, stasera il belga non dovrà farsi condizionare da sentimentalismi in quanto risulterà una delle chiavi decisive e aprire strade per i suoi compagni e portare quel necessario bagaglio di esperienza in un club, il Napoli, che a certe partite è poco abituato e che dovrà dimostrare di essere diventata grande. Non occorrono previsioni tattiche e strategie particolari, stasera occorre un Napoli senza paura, sfrontato, e molto italiano. Pochi fronzoli, solidità e qualità all’occorrenza.

4 thoughts on “De Bruyne, è la sua grande notte…”