E’ innegabilmente l’acquisto dell’anno per il Napoli. De Bruyne ha già conquistato tutti con la sua straripante grandezza e personalità, conquistando il cuore dei tifosi e ei compagni tutti. Appare però evidente che non versa ancora nelle condizioni fisiche ottimali, che, tuttavia, arriveranno presto. Che impatto può avere il suo acquisto sul mondo Napoli e sul campionato. Raccogliamo di seguito vari commenti a proposito…
Calzona: “Napoli regina del mercato, ora è competitivo anche in Europa! Bravo ADL”
Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli: “Sono contento, ancora non abbiamo fatto niente e aspetto la fine per poter gioire se raggiungeremo l’obiettivo”. Che pensa del nuovo Napoli di Antonio Conte? “Penso che il Napoli abbia fatto il miglior mercato. A parte De Bruyne, ha inserito calciatori di prospettiva: De Laurentiis ha investito bene i suoi soldi. È una delle favorite, anche se abbiamo 7-8 squadre attrezzate per fare bene. Non basta, bisogna riconfermarsi e questo è difficile: il Napoli sarà competitivo anche nelle coppe europee. Sarà un campionato equilibrato e affascinante. Per De Bruyne ho una stima immensa, mi piace tantissimo Hojlund e secondo me è un acquisto indovinato”.
Calori esalta De Bruyne: “Fuoriclasse assoluto! Lucca? In crescita, ha una gran dote”
In attesa di tornare in pista, l’allenatore Alessandro Calori parla a TuttoMercatoWeb.com facendo un po’ le carte al campionato di Serie A. “Chi è l’anti Napoli? Alla lunga l’Inter potrebbe essere l’antagonista principale del Napoli. La Juve però appare tosta. E deve mantenere quanto fatto nel pre campionato”. In attesa di tornare in pista, l’allenatore Alessandro Calori parla a TuttoMercatoWeb.com facendo un po’ le carte al campionato di Serie A. “Chi è l’anti Napoli? Alla lunga l’Inter potrebbe essere l’antagonista principale del Napoli. La Juve però appare tosta. E deve mantenere quanto fatto nel pre campionato”.
Gazzetta su De Bruyne: “Attrae il pallone come una calamita, ma gli serve nuova chiave”
Kevin De Bruyne si è già preso il Napoli, realizzando la sua prima rete ufficiale in azzurro contro il Sassuolo. Oggi in edicola La Gazzetta dello Sport si esprime così sul centrocampista belga: “Kevin ha segnato al debutto contro il Sassuolo ma poi ha faticato contro il Cagliari: sta studiando il calcio italiano, definito «più lento e tattico». Già, da queste parti trovare spazi non è mai semplice e il belga dovrà trovare in fretta una nuova chiave per sorprendere. Intanto ha dimostrato applicazione e attenzione, ma anche una capacità straordinaria di “attrarre” il pallone, come una calamita. Kevin non sta mai fermo, non si limita ad aspettare la palla ma va prendersela in ogni zona del campo”.
Conclusioni su De Bruyne
De Bruyne è un maestro di calcio e se lui ha voluto un allenatore come Conte è perché ha voluto, sapendo di poterlo fare, mantenere un profilo alto alla sua carriera leggendaria. Avrebbe potuto svernare in qualche località esotica ricoprendosi di oro, ma così per fortuna del Napoli non è stato. Deve ora capire il calcio italiano ed il mondo Napoli, per poi prendersi squadra, città e tifosi per le mani e guidarli verso orizzonti felici, in Italia, come in Europa.
